Incidente sulla 45 bis, bus doppio si ferma sull’orlo del precipizio

TOSCOLANO - Pauroso incidente sulla Gardesana tra Toscolano e Gargnano. Il bus doppio del servizio di linea, per evitare un'auto, ha sbandato finendo con la parte anteriore a penzoloni nel vuoto. Solo per miracolo non ci sono feriti.

L’incidente ha coinvolto due auto e un bus doppio del servizio di linea. E’ accaduto intorno alle 18.30 di oggi, domenica 6 marzo, fra Toscolano Maderno e Gargnano, all’altezza della “casetta dei fantasmi”.

La dinamica è al vaglio della Polizia Locale, ma pare che a causare l’incidente sia stato un sorpasso azzardato da parte di un automobilista, che in piena curva avrebbe superato il pullman che stava salendo verso Gargnano, andando a sbattere contro un’auto che procedeva sulla corsia opposta.

 

Il pullman, per evitare a sua volta di centrare le auto, ha sterzato finendo fuori strada e fermandosi prima di precipitare nel lago. Illesi i passeggeri, che sono usciti dai finestrini del bus.

Illese anche le persone che si trovavano sulle due auto.

Sul posto Vigili del Fuoco, Protezione Civile e Polizia Locale di Toscolano Maderno, che ha effettuato i rilievi.

La strada è stata ovviamente chiusa. Complicate le operazioni per rimuovere il grosso pullman, che dovrebbero comunque concludersi prima di mezzanotte.

 

 

I commenti sono chiusi.