Riva, Hospitality Academy: la formazione per l’accoglienza

RIVA DEL GARDA - La formazione dedicata ai professionisti dell’ospitalità e della ristorazione è il cuore di Hospitality Academy, dal 21 al 24 marzo al quartiere fieristico di Riva del Garda.

Un format pensato per fornire a espositori e visitatori specifici know-how e favorire la nascita di nuove reti di contatti. Un’opportunità per confrontarsi e rinnovarsi che, grazie al ritorno in presenza, consentirà ai professionisti del settore Ho.Re.Ca. di approfondire i temi più attuali e interessanti per il proprio business nelle quattro giornate di fiera, partecipando ai tanti appuntamenti formativi.

Il padiglione B3 del quartiere fieristico si prepara a ospitare oltre 50 seminari in cui interverranno più di 70 relatori, tra figure professionali del settore turistico-alberghiero e speaker esperti che daranno spazio ad un ricco ventaglio di approfondimenti: dal revenue management alla gestione delle risorse umane, passando per i focus sull’evoluzione delle strategie di marketing e comunicazione per attrarre e fidelizzare gli ospiti.

Particolare attenzione sarà riservata all’ecosostenibilità con la presentazione di particolari case history, ma anche a temi caldi riguardanti il bonus per le ristrutturazioni e altre forme di contributo per gli alberghi.

Non mancheranno aggiornamenti dedicati alle ultime tendenze tecnologiche che stanno contribuendo a riscrivere le dinamiche del mondo del turismo, come l’approdo del metaverso. Completano l’offerta formativa gli appuntamenti incentrati su architettura, design e comfort in hotel, piuttosto che momenti dedicati alle attività gestionali con consigli pratici e operativi per affrontare al meglio il lavoro di tutti i giorni.

Tutti gli eventi di Hospitality Academy in calendario sono gratuiti acquistando il biglietto di ingresso alla fiera.

► https://hospitalityriva.it/it

Riva del Garda Fierecongressi.

 

 

I commenti sono chiusi.