Mad of Lake 2022, adrenalina e spettacolo a Maderno

TOSCOLANO MADERNO - Il 9 e 10 aprile la settima edizione della gara più folle del lago, la urban downhill Mad of Lake. Un chilometro e 600 metri di picchiata tra salti e paraboliche, una scarica di adrenalina di 180 secondi.

Sarà una picchiata di 1.600 metri che da Montemaderno arriva dritta in riva al Garda, in piazza San Marco, 262 metri di dislivello con salti, paraboliche e ostacoli.

Un concentrato di tre minuti di adrenalina e spettacolo puro. È tutto questo la Mad of Lake, urban downhill tra le più spettacolari, a detta degli atleti, non solo in Italia, ma nel mondo.

L’ultimo salto è un tuffo nella bellezza: da una parte l’antica chiesa romanica di Sant’Andrea e davanti il golfo di Maderno e il Garda.

Made of Lake, urban downhill.

 

Per il presidente del Comitato regionale della Federazione ciclistica Italiana Stefano Pedrinazzi «è una gara che unisce la bellezza del paesaggio alla spettacolarità delle disciplina».

Per il consigliere federale Giancarlo Masini la Mad «in Italia è la gara simbolo di questa disciplina». Il programma della settima edizione, in calendario sabato 9 e domenica 10 aprile, è stato presentato ieri al Museo della Carta.

«Per noi è un grande orgoglio – dice l’assessore allo sport Ali Comincioli – ospitare un evento di livello internazionale come questo».

I partecipanti alla presentazione al Museo della Carta.

 

La Mad of Lake è organizzata come sempre dalla Garda Pro Bike di Davide Trebbi, che è certo di tornare ai numeri pre Covid (190 partecipanti nel 2019): «Siamo a 60 iscritti, ma l’ondata arriva sempre la settimana precedente alla gara».

Al via ci saranno nomi di spicco del circus gravity di tutta Italia e oltre. Tra gli stranieri occhi puntati sui due cechi Tomáš Slavík, vincitore nel 2019, e Martin Brza, terzo nel 2021.

Tra i discesisti italiani ricordiamo l’atleta di casa Riccardo Gramatica, gargnanese, il rivano Patrick Venturini, il piemontese Marco Comerio, l’altoatesino Cristoph Moser.

Passaggio della Mad of Lake, gara di urban downhill.

 

Il programma

 

SABATO 9 APRILE

  • dalle 7.30 Accredito area anticovid
  • 8 – 10 Verifica licenze e ritiro pacchi gara
  • 9 – 13  Allenamento controllato (2 prove obbligatorie)
  • 13 – 14 Allenamento riservato ai top (30 uomini agonisti/5 donne agoniste/20 uomini amatori)
  • 14.30 Manche di qualifica

DOMENICA 10 APRILE

  • 8 – 9 Ricognizione pista a piedi (senza trasporto)
  • 9 – 11.30 Prove libere assistite
  • 11.30 – 12.30 Prove libere assistite riservate ai top (30 uomini agonisti/5 donne agoniste/20 uomini amatori)
  • 13.30 Manche finale di gara
  • 18.30 Cerimonia di premiazioni

Tutte le info su madoflake.it.

 

 

I commenti sono chiusi.