Desenzano, centrodestra compatto a sostegno di Malinverno

DESENZANO - Ufficializzata la candidatura del sindaco uscente alle prossime elezioni amministrative. Malinverno sarà il candidato di una coalizione composta da Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Desenzano Civica e Idee in Comune.

Dopo la formalizzazione delle candidature di Andrea Spiller, candidato per M5S, Articolo Uno e Sinistra Italiana (leggi qui) e di Stefano Terzi per la coalizione di centrosinistra formata da Desenzano Popolare, Desenzano Progetto Futuro, Pd, Psi, Azione (leggi qui), tocca all’area di centrodestra, che ufficializza la candidatura del sindaco uscente.

«Il centrodestra unito trova la quadra anche a Desenzano e, in vista delle prossime Amministrative, sceglie di confermare Guido Malinverno alla guida di una coalizione compatta e desiderosa di proseguire nel lavoro svolto in questi cinque anni», si legge in una nota diffusa dai referenti di Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Desenzano Civica e Idee in Comune.

«Una candidatura naturale – si legge nel comunicato – e figlia non solo dell’unità di intenti tra tutte le forze della maggioranza uscente, ma che è soprattutto una conferma dell’ottimo lavoro svolto nell’interesse dei cittadini di Desenzano. In questi anni di Amministrazione la gente ha potuto apprezzare non solo la validità delle idee proposte ma anche la gestione di una pandemia che era inimmaginabile all’inizio del mandato. I progetti messi in campo sono notevoli e sarà nostra volontà portarli avanti con impegno e determinazione, proseguendo nell’azione di buongoverno tipica del centrodestra».

Forza Italia Desenzano scrive in un post: «Sono stati cinque anni intensi in cui è stato necessario più che mai dimostrare visione ed unità di intenti. All’attività ordinaria si sono sommate emergenze straordinarie alle quali è stato necessario rispondere velocemente, efficacemente ed efficientemente per poter essere concretamente a fianco dei nostri concittadini in un momento di estrema difficoltà. E così è stato fatto unendo prospettive per il futuro e concretezza, sicurezza e compattezza per il presente. Per questo motivo è nostra ferma volontà continuare a percorrere il cammino tracciato, imparando dal passato per vivere il presente e migliorare il futuro. Noi come Forza Italia siamo convinti che il sindaco uscente, Guido Malinverno, sia la persona giusta per rendere tutto ciò possibile.

Ha confermato il supporto a Malinverno anche il gruppo Idee in Comune Desenzano, che scrive in un post: «Insieme alle altre forze che in questi 5 anni hanno guidato l’amministrazione di Desenzano, abbiamo confermato il nostro sostegno a Guido Malinverno che sarà il candidato della coalizione di centrodestra per le imminenti elezioni amministrative. In questi 5 anni abbiamo avviato importanti progetti per la riqualificazione della nostra città e, nonostante le difficoltà connesse alla gestione della pandemia Covid, abbiamo sostenuto cittadini ed imprese con azioni concrete e tangibili. Oggi le emergenze non sono finite e dobbiamo continuare a mantenere lo sguardo fisso e vigile sulle opportunità connesse al PNRR, che rappresenta una straordinaria occasione per il rilancio dei territori che sapranno esprimere progetti compatibili con gli obiettivi nazionali. Nei prossimi 5 anni serviranno affidabilità e coraggio per prendere decisioni in grado di migliorare ulteriormente la qualità della vita dei cittadini, salvaguardando la coesione sociale che costituisce un valore identitario per Desenzano. Dare continuità a questa amministrazione è fondamentale per continuare a programmare con lungimiranza gli impegni futuri, garantendo ai desenzanesi un percorso di sviluppo finalizzato a valorizzare le molte eccellenze locali, mantenendo le proprie radici e le proprie tradizioni».

 

I commenti sono chiusi.