Il festival del Vittoriale annuncia l’unica data italiana di H.E.R.

GARDONE RIVERA - Con otto milioni di copie vendute solo negli Stati Uniti, cinque Grammy Awards, infiniti riconoscimenti, un premio Oscar e una candidatura ai Golden Globe, H.E.R. è tra i migliori rappresentanti della scena r&b contemporanea. Al Vittoriale l'unica data italiana.

Tra i migliori esponenti della scena contemporary R&B, H.E.R – Gabriella Sarmiento Wilson – è una cantautrice statunitense dall’invidiabile carriera artistica. Con cinque Grammy Awards su ventuno candidature ed oltre otto milioni di copie vendute, tra singoli e album, solo negli Stati Uniti, H.E.R. arriva per la prima volta sul palco dell’Anfiteatro del Vittoriale lunedì 25 luglio, un atteso ospite per Tener-a-mente festival nella sua unica data italiana.

Il primo approccio dell’artista con il mondo dello spettacolo arriva nel 2009 con la sua partecipazione al talent show ‘The Next Big Thing’ dove si esibisce con il nome di Gabriella. Pochi anni dopo, quattordicenne, firma il primo contratto con la RCA Records e cambia il nome d’arte in H.E.R., acronimo di ‘Having Everything Revealed’, con il quale pubblica, dal 2016 al 2017, tre ep della raccolta ‘H.E.R.’, un esordio straordinario che le permette di farsi notare a livello mondiale grazie ai numerosi riconoscimenti ricevuti dai più importanti media mondiali che la annoverano nella lista di artisti R&B da ascoltare e conoscere nel 2017, oltre a numerose candidature.

 

Due anni dopo arriva l’acclamato ‘I Used To Know Her’ e nel frattempo H.E.R. collabora con artisti di fama mondiale (tra cui Daniel Caesar, Chris Brown, Ed Sheeran) e si esibisce nei più importanti festival musicali, dal Coachella al Rock in Rio.

Nel 2020 H.E.R. ottiene cinque nomination ai Grammy Awards, oltre a vincere gli MTV Video Music Awards con il brano ‘I Can’t Breathe’ – uno straziante urlo di protesta scritto in risposta all’omicidio di George Floyd – e i Soul Train Music Award nella categoria Best R&B/Soul Female Artist. Recente è il Premio Oscar ricevuto lo scorso anno come miglior canzone originale e la candidatura ai Golden Globe nella stessa categoria con il brano ‘Fight For You’, colonna sonora dell’acclamato film ‘Judas and the Black Messiah’.

A giugno H.E.R. ha pubblicato ‘Back of My Mind’, il nuovo album che lascia intravedere il lato più intimo dell’artista ventiquattrenne. Con una produzione eccellente, il disco, variegato e poliedrico, spazia dalla black music più tradizionale ai suoni più attuali come la trap, accompagnato da testi carichi di tensioni culturali e sociali, tra Black Lives Matter e Women Empowerment. Nonostante la sua giovane età, la musica di H.E.R. è intrisa di melodie complesse, arrangiamenti esuberanti e testi profondamente personali.

www.her-official.com

 

LUNEDI’ 25 LUGLIO 2022 – Festival del Vittoriale TENER-A-MENTE

Apertura cancelli: orario in definizione – inizio concerto ore 21.15

prezzi dei biglietti:

  • platea II settore: 80 Euro + prevendita
  • platea non numerata: 70 Euro + prevendita
  • gradinata numerata: 60 Euro + prevendita
  • gradinata non numerata: 50 Euro + prevendita
  • tribuna: 52 Euro + prevendita
  • posti in piedi: 34 Euro + prevendita

biglietti in vendita dalle ore 10 di giovedì 21 aprile al sito www.anfiteatrodelvittoriale.it – infoline: 340.1392446

L’anfiteatro del Vittoriale degli Italiani, luogo dal fascino senza tempo.

 

TENER-A-MENTE FESTIVAL 2022

Anfiteatro del Vittoriale, Gardone Riviera (BS)

26 giugno BECK – unica data italiana

27 giugno JAMES BLUNT

5 luglio STEVE VAI

8 luglio THE TALLEST MAN ON EARTH

9 luglio PIU’ LUCE! con la curatela artistica di Paola Veneto

10 luglio ROBERTO VECCHIONI

14 luglio MICHAEL KIWANUKA

15 luglio PAOLO NUTINI

16 luglio DIANA KRALL

17 luglio MANUEL AGNELLI

18 luglio JEFF BECK plus VERY SPECIAL GUEST

19 luglio BETH HART – unica data italiana

21 luglio FANTASTIC NEGRITO

25 luglio H.E.R. – unica data italiana

Calendario in aggiornamento. Biglietti in vendita al sito www.anfiteatrodelvittoriale.it

 

 

I commenti sono chiusi.