Gardaland, in pensione lo storico Ad Vigevani. Arriva Sabrina De Carvalho

CASTELNUOVO DEL GARDA - È di oggi la notizia del passaggio di testimone al vertice di Gardaland dall'ormai noto Aldo Maria Vigevani che, dopo 24 anni trascorsi alla guida del Resort, andrà in pensione dal primo maggio. La gestione passerà a Sabrina De Carvalho.

Aldo Maria Vigevani è stato amministratore delegato alla guida della struttura attraverso alcuni degli anni più belli e difficili per il parco. Ricordiamo infatti la sua battaglia con il video per la riapertura dei parchi divertimento nell’estate 2021 e contro la decisione del Governo che aveva fissato la data di riapertura dei Parchi divertimento per il 1° luglio (ne avevamo scritto qui) e i suoi interventi appassionati in occasione delle inaugurazioni.

In una nota la società inglese Merlin Entertainments, proprietaria di Gardaland, ha dichiarato: “Sono stati anni importanti in cui – sotto la conduzione del dott. Vigevani – Gardaland si è trasformato da semplice Parco Divertimenti a resort del divertimento di enorme successo per ospiti di ogni età, divenuto ormai una primaria destinazione europea”.

A sostituire Vigevani in questo importante ruolo sarà Sabrina De Carvalho, ex amministratore delegato di Heide Park, parco divertimenti tedesco del gruppo Merlin Entertainments.

La sua posizione al resort gardesano è nello specifico Senior Divisional Director e subentrerà nella gestione di Gardaland Resort.

Il presidente regionale Zaia: “Ha fatto crescere il turismo veneto”

“Bisogna tributare un grande grazie, per il lavoro svolto in questo quarto di secolo, ad Aldo Maria Vigevani, amministratore delegato di Gardaland, che fra pochi giorni andrà in pensione. Con lui un semplice parco divertimenti è diventato un punto di riferimento del divertimento a livello europeo, con ospiti di tutte le età”.

Con queste parole il presidente della Regione Veneto commenta l’annuncio di Aldo Maria Vigevani, ad della struttura in provincia di Verona, che dopo 24 anni trascorsi alla guida del resort, andrà in pensione dal primo maggio.

“Vigevani, con le sue intuizioni e i suoi investimenti, ha contribuito a far crescere il turismo veneto che è la prima azienda in regione per fatturato, con 18 miliardi di Pil e 72 milioni di presenze l’anno. Gardaland e tutti i parchi divertimento – conclude il governatore – sono uno dei fiori all’occhiello della nostra regione”.

Jumanji The Adventure, l’ultima attrazione inaugurata da Vigevani, il 9 aprile scorso.

 

 

I commenti sono chiusi.