Protagonist: Avec Plaisir vince il Trofeo Acquafresca

BRENZONE - Si è svolto domenica 24 e lunedì 25 aprile il Trofeo Acquafresca 2022. La regata è il secondo evento stagionale per i Protagonist, ed è valida per il circuito Sailing Series 2022.

Si aggiudica il trofeo dall’Acquafresca Sport Center la barca Avec Plaisir Ita 19 di Renato Vallivero con alla barra Paolo Masserdotti che ha condotto le prove di sabato quasi sempre al comando e ipotecando così la vittoria finale.

Secondo Whisper Ita 50 di Andrea Taddei che con un primo posto nell’ultima prova supera in classifica generale Gattone Ita 44 di Massimiliano Docali con i fratelli Cavallini al timone ed alle scotte che si piazzano al terzo posto.

In barba alle previsioni meteo il weekend ha regalato due belle giornate di vento dove è stato possibile disputare tutte le prove in programma. Alta la competizione in acqua tra gli equipaggi, lo dimostra una classifica aperta fino all’ultimo minuto con i partecipanti raccolti in una manciata di punti.

La classifica provvisoria overall delle Sailing Series è attualmente guidata da General Lee ITA 53, di Patrizia Anele. Andrea Taddei, è primo tra gli owner-driver.

Prossimo appuntamento per la Classe Protagonist il 7/8 maggio a Castelletto di Brenzone per il Trofeo Avesani.

 

 

 

I commenti sono chiusi.