Navigarda aderisce al progetto “Ucraina – Noi ci siamo”

DESENZANO - Gestione Navigazione Laghi aderisce al progetto “Ucraina – Noi ci siamo”, promosso dal Comune  di  Desenzano del Garda insieme a Un sole per tutti - Cooperativa Progetto accoglienza e integrazione per aiutare la popolazione Ucraina in difficoltà a causa della guerra.

Il Comune di Desenzano e la cooperativa sociale “Progetto Accoglienza & Integrazione – Un Sole per Tutti”, stanno portando avanti il progetto “Ucraina – Noi ci siamo”, un’iniziativa che già da marzo aiuta concretamente la popolazione ucraina in difficoltà a causa della guerra.

L’iniziativa consiste nel fornire assistenza sotto diverse forme: dall’accoglienza al rifornimento di beni di prima necessità, anche grazie alla partecipazione dei cittadini e delle cittadine di Desenzano e a privati del territorio del Garda.

Anche Gestione Navigazione Laghi ha scelto di aderire al progetto: «Abbiamo coinvolto il nostro personale e consegnato il materiale alla sede della protezione civile che provvederà a distribuirlo casa per casa ai rifugiati ospitati nel territorio; si tratta di generi alimentari, abbigliamento e materiali di consumo per la casa».

È stato inoltre attivato un servizio che consente alle persone che vogliono sostenere i rifugiati ucraini (offrendo ospitalità o con delle donazioni, per esempio) di chiedere come è possibile farlo: si può chiamare o mandare un messaggio su Whatsapp al numero 3885727634 oppure mandare un’email all’indirizzo [email protected].

 

 

 

 

I commenti sono chiusi.