Vittoriale, Heller Garden, terme e castelli del Garda per gli YouTuber n° 1 in Italia

LAGO DI GARDA - Dal 23 al 26 maggio il duo “In viaggio col tubo”, composto dagli Influencer e Travel Vlogger Martina Califano e Giorgio Pirola, torna a Brescia per raccontare alcune delle maggiori attrazioni del territorio gardesano.

Il loro (www.youtube.com/c/inviaggiocoltubo) è il canale YouTube del settore Travel & Turismo più seguito d’Italia. I due Travel Vlogger scopriranno le eccellenze gardesane. Dalla Terrazza del brivido di Tremosine, alla Ciclopedonale tra cielo e acqua di Limone sul Garda, fino alla Rocca di Manerba, la Torre di San Martino e il Castello di Padenghe sul Garda: un itinerario a prova di Instagram e Facebook stories.

Non c’è due senza tre, e così, dopo le esperienze di visita nel centro storico cittadino (nel 2020) e tra le eccellenze della Franciacorta e del Lago d’Iseo (nel 2021), i Travel Vlogger più influenti d’Italia tornano su suolo bresciano con “In viaggio col tubo”, ospiti di Visit Brescia, per compiere un tour tra le maggiori attrazioni del Lago di Garda.

IL TOUR

Tappe dell’itinerario che punta a valorizzare alcune tra le maggiori eccellenze culturali, outdoor e legate al relax della provincia bresciana saranno il Frantoio di Soiano al Lago, la Rocca di Manerba a cui il duo arriverà con un percorso trekking per godere della vista del lago dall’alto e il centro storico di Salò, con visita guidata e l’immancabile aperitivo.

A Gardone Riviera si svolgerà la visita al Vittoriale degli Italiani e al Giardino botanico André Heller Garden, prima di intraprendere il tour in barca per osservare i borghi dal punto di vista opposto.

Il giardino Heller, a Gardone Riviera.

Un viaggio per conoscere il Benaco da nord a sud, immortalando la Terrazza del Brivido a Tremosine, la Ciclopedonale a picco sul lago, le limonaie e il borgo di Limone sul Garda, ma anche località come Padenghe, dove è prevista la visita al Castello, un tragitto in auto d’epoca (Alfa Romeo duetto rossa) fino a Desenzano e alla Torre di San Martino della Battaglia.

A Puegnago del Garda spazio alla visita ai vigneti + degustazione e pic-nic, prima di concludere il viaggio a Sirmione, con le Grotte di Catullo e l’esperienza rilassante nel complesso termale, con cena sotto il tramonto gardesano. Tutto questo e molto altro catalizzerà l’attenzione di decine di migliaia di follower a colpi post e stories sugli account Facebook e Instagram della coppia, che posterà aggiornamenti sull’itinerario prima, durante e dopo il viaggio.

Non solo: l’avventura sarà raccontata con un video reportage, sottotitolato in italiano e inglese, con consigli di viaggio sulle attrazioni culturali da non perdere in vista dell’appuntamento con Capitale Italiana della Cultura 2023, i luoghi in cui pernottare e le esperienze all’aria aperta o legate all’artigianato, da vivere in prima persona.

IL RITORNO DOPO CITTA’, FRANCIACORTA E LAGO D’ISEO

Martina Califano e Giorgio Pirola sono gli “In viaggio col tubo”, ideatori, autori e protagonisti del canale YouTube più seguito d’Italia nel settore Travel & Turismo.

Al 2020 risale la loro prima visita alla città, diventata oggetto di una cliccatissima video narrazione, che riproponiamo qui sotto

 

Nell’autunno 2021 avevano invece documentato la loro esperienza tra Franciacorta e Lago d’Iseo:

 

“IN VIAGGIO COL TUBO” – CHI SONO

In coppia dal 2007, al lavoro dal 2013, in viaggio da sempre: Martina Califano e Giorgio Pirola sono Videomaker professionisti, ideatori, registi e protagonisti del più influente canale YouTube italiano nel settore Turismo & Viaggi.

Specializzati nella promozione del turismo sul web, il loro approccio da Travel Vlogger prevede la realizzazione di guide di viaggio in formato video, caratterizzate da qualità tecnica, regia dinamica e un corredo di spunti e informazioni utili sulle destinazioni d’Italia e del mondo, per garantire massima visibilità ai luoghi visitati.

Martina Califano e Giorgio Pirola.

 

I commenti sono chiusi.