Moto d’acqua e sci nautico vietati a San Felice

SAN FELICE DEL BENACO - Ordinanza del sindaco Simone Zuin per garantire la sicurezza balneare. Stop alle moto d'acqua e alla pratica dello sci nautico sulle acque comunali.

L’articolo 9 dell’ordinanza (che puoi scaricare qui) stabilisce che «nello specchio d’acqua in territorio del Comune di San Felice del Benaco è disposto il divieto di utilizzo delle moto d’acqua e mezzi similari, il divieto di deposito finalizzato all’alaggio ed al varo di moto d’acqua e similari su spiaggia o su aree demaniali in genere».

Il provvedimento stabilisce inoltre, «al fine di prevenire situazioni di pericolo o di intralcio alla navigazione, causa l’elevato numero di imbarcazioni presenti durante il periodo estivo, è disposto il divieto di esercizio dell’attività di sci nautico e attività ludiche e sportive acquatiche similari allo sci nautico nonché di tavole surf a motore o similari».

L’ordinanza disciplina poi una serie di attività al fine della sicurezza del lago: vengono definite le zone riservate alla balneazione e quelle vietate alla balneazione, si stabilisce di apporre cartelli di avviso dove non è possibile garantire il servizio di salvamento, si ricordano le norme di circolazione in acqua e quella che disciplinano la pesca.

Un provvedimento che vieta moto d’acqua e sci nautico è stato emesso di recente anche dal Comune di Salò. leggi qui.

 

 

I commenti sono chiusi.