La cultura dell’acqua protagonista a Punta Grò

SIRMIONE - Sabato 25 giugno inaugura il nuovo percorso multimediale alla casa del pescatore. Le storie e le ambientazioni di un tempo in un’esperienza immersiva per i visitatori.

Nell’area museale della Casa del Pescatore a Punta Grò apre un nuovo percorso multimediale, uno spazio di incontro e di approfondimento sulla cultura dell’acqua che da sempre caratterizza Sirmione, come territorio e come società; la Casa del Pescatore diviene così anche un importante luogo di conoscenza della vita dei pescatori di un tempo.

L’esposizione allestita alla Casa del Pescatore integra elementi attivi e tecnologici in grado di ricostruire le storie e le ambientazioni di un tempo, coinvolgendo il visitatore nella narrazione complessiva.

Il percorso multimediale verrà inaugurato sabato 25 giugno alle ore 19, subito dopo il concerto Big Band Music Show della Catullo Sound Orchestra in programma per le 18 a Punta Grò – ultima tappa degli apprezzatissimi concerti aperitivo andati in scena dalla primavera.

Alla cerimonia di apertura saranno presenti il Sindaco, Luisa Lavelli, il Vice Sindaco e Assessore alla Cultura e Turismo, Mauro Carrozza, l’Amministratore Unico di Sirmione Servizi, Giuseppe Marcotriggiano.
Chiuderà l’evento una degustazione a cura delle Cantine del Lugana di Sirmione che offrirà l’opportunità di assaporare un’altra eccellenza del territorio.

Il progetto è stato realizzato dal Comune di Sirmione, in stretta collaborazione con Sirmione Servizi, ponendo la massima attenzione alla creazione di percorsi immersivi in grado di calare i visitatori nel mondo della pesca, attività che ha fatto la storia della comunità di Sirmione. Grazie alla tecnologia sono stati realizzati percorsi inclusivi, così da permettere a tutti di apprezzare a pieno il valore delle esposizioni.

A partire da domenica 26 giugno la Casa del Pescatore sarà aperta tutti i giorni escluso il lunedì, dalle 9 alle 13.

 

I commenti sono chiusi.