Antiche Rive, opere per la messa in sicurezza

SALO' - Opere per 210mila euro per sistemare e mettere in sicurezza la fascia a lago. Le prevedono due distinti protocolli d’intesa siglati tra il Comune di Salò e l’Autorità di Bacino, il consorzio preposto alla gestione del demanio lacuale.

I due protocolli sono stati approvati dalla Giunta comunale nei giorni scorsi. Uno prevede il «Ripristino delle condizioni di sicurezza della scogliera e delle spiagge in zona antiche Rive». L’autorità predisporrà i progetti di fattibilità tecnico-economica, definitivo ed esecutivo, che verranno comunque approvati dal Comune, e affiderà e dirigerà i lavori. Si tratta di opere per 150mila euro, finanziate al 50% dall’Autorità di Bacino e dal 50% da Regione Lombardia.

Il secondo protocollo si riferisce invece alla sistemazione dei pennelli a lago, sempre lungo la passeggiata Antiche Rive. Anche in questo caso le opere saranno progettate e appaltate dall’Autorità di Bacino, che le cofinanzierà al 50% con la Regione, per un importo complessivo di 60mila euro.

All’approvazione in Giunta farà ora seguito la fase progettuale, con la previsione di attuare i lavori nel corso della prossima stagione invernale.

La passeggiata a lago “Antiche Rive” a Salò.

 

 

I commenti sono chiusi.