Toscolano Maderno, contributi per l’avvio di nuove imprese

TOSCOLANO MADERNO - In arrivo aiuti per sostenere l’avvio di nuove attività da insediarsi in locali inutilizzati. Stanziato un fondo di 80mila euro.

Pubblicato un nuovo bando che si pone l’obiettivo del «rilancio delle attività di impresa, in particolar modo quelle legate alla filiera del turismo, commercio e ricettività, ma anche le imprese artigianali e di servizi, che hanno risentito della recente crisi economica».

Per queste finalità è stato stanziato un fondo di 80mila euro al capitolo di spesa «Bando contributi straordinari imprese Covid-19».

I contributi, per un importo massimo di 10mila euro per ogni attività avente diritto, sono rivolti «a persone o imprese che intendano avviare nuove attività in locali sfitti o in immobili riconvertiti o ristrutturati con precedente diversa destinazione, privilegiando quelli posti in aree che necessitano di riqualificazione, in cui vi è una rilevante concentrazione di locali sfitti, come i centri storici e le frazioni».

Un bando simile era già stato pubblicato lo scorso e aveva contribuito all’apertura di cinque nuove attività. Visto il buon esito dell’operazione, ecco ora un secondo bando, che ha l’obiettivo di ripristinare il numero di soggetti economici attivi in paese in epoca pre Covid (a Toscolano Maderno nel periodo 2020/2021 sono state chiuse 13 attività).

Le domande dovranno essere presentate entro il 22 agosto. Il bando è consultabile sul sito del Comune.

Qui il bando e tutte le informazioni.

 

 

 

I commenti sono chiusi.