Baldo, BIO e Benessere

BRENTONICO – A Brentonico un Ferragosto all'insegna della natura e del benessere con “Baldo, BIO e Benessere", 4 giornate di proposte da non perdere. Un evento vegan, kid e dog frendly.

Baldo, BIO e Benessere va in scena dal 12 al 15 agosto al parco Cesare Battisti, Brentonico (TN).

Brentonico è una ridente ed elegante località a pochi chilometri da Rovereto con caratteristiche uniche che la rendono meta turistica ambita, per i suoi panorami (dalle Dolomiti, al Lago di Garda, alla Pianura Padana) , per la ricchezza e la diversità della sua flora ( era nota come “Hortus Italiae” ), per le passeggiate, le attività sportive e salutari ( sia d’ inverno che d’ estate ), i siti e i percorsi d’ interesse storico.

La particolare posizione, l’ ampiezza e varietà del suo Altopiano, infatti, offrono tante occasioni per rilassarsi e ritemprarsi e proprio d’ estate, nel rinomato Parco del Palù, dalle montagne circostanti e dalle regioni limitrofe in molti usano venire a cercare frescura sotto gli alberi secolari.

Per questi ottimi motivi, l’associazione il Gradino, insieme all’ Apt Rovereto e Vallagarina e il Parco del Monte Baldo, hanno pensato, e creato, un evento per celebrare l’estate, promuovendo tutte quelle attività che sono in sintonia con questa splendida e armoniosa natura circostante.

Nasce così “Baldo, BIO e Benessere”, 4 giornate di proposte dedicate al Benessere Naturale a 360° promuovendo realtà, prodotti e pratiche che hanno a cuore l’ ambiente, la genuinità e l’ armonia.

Giunto alla quinta edizione quest’anno, l’ evento promette giornate avvincenti, cadenzate da appuntamenti interessanti e coinvolgenti, sicuramente non convenzionali.

Dalla mostra-mercato dei prodotti biologici certificati (sia alimentari che non), ai produttori locali, alle creazioni di artigianato artistico con materiali naturali, allo spazio Relax e Benessere, con pratiche, consulenze e trattamenti olistici, attività outdoor per conoscere e avvicinarsi alla Natura.

Tra queste l’ entusiasmante appuntamento di domenica sera con “notte magica in tenda” che offre la possibilità, per grandi e piccini, di dormire nel parco in tenda e di passare tutta la notte in compagnia di storie, giochi e suggestioni.

Inoltre incontri con l’autore, con l’apicoltore, con il maestro erborista, incontro sulla permacultura e tanti incontri esperenziali su pratiche di benessere.

E poi ci non mancano i laboratori per i più piccoli, che si avvicendano per oni giornata per creare con gli elementi della Natura.

Un’ area del parco sarà dedicata ai cani e curata dal gruppo Dogs into the Wild di Rovereto.
Qui si svolgerà un’ intero programma di iniziative, attività e incontri dedicati proprio a migliorare il rapporto con il nostro amico con la coda.

 

Le quattro giornate sono allietate da un area food di proposte vegane/vegetariane con alcuni dei più accreditati chef di cibo su strada del settore, dalla pizza fatta al momento con forno a legna, alle piade, al cibo cucinato al wok. Tutto vegetale e stuzzicante. Per l’ occasione alcune pietanze verranno preparate con i prodotti locali, come la farina e i mirtilli del monte Baldo.

Un programma ricco di opportunità e di incontri, per adulti e bambini, tesi a creare una maggior attenzione e scoperta verso il mondo naturale e il rapporto che ci lega.

La sera vi potrete intrattenere con le varie iniziative degli Aperitivi Musicali, tra concerti d’ arpa e performance musicali.

“Baldo, BIO e Benessere” si conferma quindi, anche quest’anno, un evento VeganFriendly, KidFrendly e DogFrendly.

Baldo, BIO e Benessere – dal 12 al 15 agosto al parco Cesare Battisti, Brentonico ( TN )

Info e programma: pagina Facebook: https://www.facebook.com/events/505081957925779/

 

I commenti sono chiusi.