“Ma non dovevamo lasciarci più?”, si rinnova l’appello contro l’abbandono degli animali

TRENTINO - Campagna promossa dall'Assessorato provinciale alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia, insieme all'Azienda sanitaria e all'Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie.

Inizia con una frase significativa, “Ma non dovevamo lasciarci più?”, la campagna contro l’abbandono degli animali d’affezione promossa dall’Assessorato provinciale trentino alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia, insieme all’Azienda sanitaria e all’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie.

In Italia abbandonare un animale è un reato eppure sono decine di migliaia gli abbandoni di cani e gatti ogni anno, fenomeno che purtroppo si intensifica durante l’estate. Per contrastare questo gesto di inciviltà che, oltre a essere perseguito dalla legge, può anche causare la morte dell’animale, la Provincia ha organizzato questa campagna di sensibilizzazione diffusa sui principali canali social.

L’invito è anche quello, se si incontra un animale abbandonato, di contattare le forze dell’ordine o i servizi veterinari dell’Azienda sanitaria.

A questo link tutti i numeri utili: https://www.apss.tn.it/Azienda/Unita-operative-e-strutture/Unita-operativa-igiene-e-sanita-pubblica-veterinaria#contatti

 

I commenti sono chiusi.