Dopo nove anni riapre la funivia Prada Costabella

MONTE BALDO - Dopo nove anni di attesa la Prada-Costabella riaprirà alle 8.30 di domani, 14 agosto. Il biglietto di andata e ritorno per entrambi i tracciati costa 18 euro.

L’attesa è finita. Dopo nove anni (l’impianto chiuse il 23 agosto 2013 dopo la mancata proroga della vita tecnica della struttura, realizzata nel lontano 1968) ritorna in servizio la funivia Prada Costabella.

La notizia è stata ufficializzata dopo gli ultimi controlli dei funzionari della Provincia e dell’Ansfisa, Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali.

Cestovia e seggiovia – impianti di proprietà dei Comuni di San Zeno di Montagna e di Brenzone – apriranno domani, 14 agosto, dalle 8.30.

Il biglietto di andata e ritorno per entrambi i tracciati costa 18 euro.

«Per riaprire gli impianti di risalita della parte meridionale del Monte Baldo – scrive il quotidiano L’Arena -, Atf,  Azienda trasporti funicolari di Malcesine, ha investito 3,6 milioni: un progetto di completo rifacimento della cestovia, collocata nel primo tratto che arriva fino al baito Turri, e di inserimento di una seggiovia biposto nel secondo troncone, che prosegue il tragitto fino in vetta, a oltre 1.800 metri, nei pressi di Cima Costabella».

 

I commenti sono chiusi.