Montichiari, Fondazione Pedini a sostegno degli studenti in fragilità economiche

MONTICHIARI - Anche per l’anno 2022/2023 la Fondazione Amedeo Pedini di Montichiari garantirà un importante sostegno economico a due studenti, residenti a Montichiari, in condizioni di fragilità economica, tramite altrettante borse di studio del valore di 500 euro cadauna.

Gli assegni verranno erogati a licenziati dalla secondaria di primo grado e iscritti a una scuola di secondo grado: l’aiuto proseguirà fino alla conclusione del percorso universitario previo buon profitto.

L’ente morale fu concepito nel 1963 dall’ingegner Fulvio Furiani a ricordo e in memoria del Maestro Amedeo Pedini, insigne figura di educatore e intellettuale monteclarense che gli consentì di portare avanti e concludere gli studi per poi diventare un brillante professionista.

La Fondazione si costituì ufficialmente l’anno successivo e promuove un fondamentale aiuto che, rispetto ad altre realtà del settore, tiene conto non solo del merito, ma anche delle difficoltà economiche in cui versano le famiglie degli studenti.

“Va dato atto all’ingegner Enrico Pedini e ai suoi consiglieri professor Gabriele Calciolari e signor Daris Baratti – afferma l’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Angela Franzoni – di un impegno che continua, a quasi 60 anni di distanza dagli esordi di questa istituzione, per favorire le condizioni di un progresso negli studi a quanti sono in fragilità. L’Amministrazione comunale li ringrazia per il prezioso lavoro profuso nei confronti delle giovani generazioni”.

Scarica qui il bando completo con tutte le informazioni.

 

 

I commenti sono chiusi.