Ri-Party-Amo, a Sirmione pulizia della spiaggia con il Wwf

SIRMIONE - Approda anche a Sirmione l’iniziativa “Ri-Party-Amo”, promossa da Intesa Sanpaolo e Wwf Italia. Il Wwf punta a coinvolgere quante più persone possibili a difesa e salvaguardia del territorio nazionale.

Il progetto RI-PARTY-AMO si propone come iniziativa concreta per coinvolgere quante più persone possibili a difesa e salvaguardia del territorio nazionale. Insieme a giovani, scuole, famiglie, aziende e intere comunità, scenderemo in campo con attività di pulizia, opere naturalistiche e iniziative di sensibilizzazione per ripristinare fiumi, spiagge e fondali.

Declinato in tre macroaree di intervento dedicate alla pulizia delle spiagge, a progetti di ripristino naturale e ad attività di educazione, Ri-Party-Amo ha l’obiettivo di rendere i giovani, scuole, famiglie, aziende e intere comunità protagonisti della salvaguardia e del restauro della natura d’Italia.  Ri-Party-Amo, progetto nato dalla collaborazione fra WWF Italia, Intesa Sanpaolo e Jova Beach Party, rappresenta la più grande mobilitazione nazionale per la tutela del nostro territorio.

Alcuni eventi del progetto sono in calendario domenica 25 settembre 2022, in occasione della “Giornata mondiale dei Fiumi”.

Pulizia Fiumi e Laghi (appuntamento ore 8:30)

    • Rovigo (Delta del Po) – Via Parco del Delta 6, 45010 Papozze RO
    • Torino (Po) – Area parcheggio, Viale Michelotti incrocio via Nietzsche, 10132 Torino TO
    • Sirmione (Lago di Garda)– Viale Guglielmo Marconi 8, 25019 Sirmione BS
    • Nella stessa giornata si svolgeranno ulteriori 30 eventi di pulizia dei fiumi a carattere locale

Tutte le info qui: https://www.wwf.it/cosa-facciamo/progetti/ri-party-amo/.

 

I commenti sono chiusi.