Dal Garda al Mediterraneo, Cecilia Zorzi vince il Mondiale Double Mixed Offshore

ARCO - La portacolori del Circolo Vela Arco Cecilia Zorzi si aggiudica il Mondiale Double Mixed Offshore dopo 250 miglia e quasi 48 ore di navigazione, in equipaggio con Giovanni di Monaco. Dal Lago di Garda al Mediterraneo e in Oceano: il progetto di Cecilia Zorzi “Cecilia in Oceano” proiettato all’altura con sempre più grandi soddisfazioni.

Il team Mexmedia, formato dalla skipper trentina Ceclia Zorzi, velista già campionessa del mondo Laser 4.7 e ora impegnata nell’altura per i colori del Circolo Vela Arco, e il romano Giovanni di Monaco, si è aggiudicato il Mondiale Double Mixed Offshore.

Si tratta di una regata con partenza e arrivo a Portorose (Slovenia), con una boa da girare ad Ancona e successivamente nuovamente a nord, Lignano Sabbiadoro, per una distanza di 250 miglia compiute in quasi 48 ore.

 

La flotta di regatanti, a bordo dei “Figaro 3 Beneteau” ha trovato condizioni impegnative nella discesa verso Ancona e nella risalita in nord Adriatico la classifica è variata più volte con un finale molto emozionante.

A 20 miglia Cecilia a Giovanni erano quarti, ma – notato un rallentamento nel golfo di Trieste dei tre equipaggi che li precedevano – sono riusciti a rimanere in una zona a nord con più vento, riuscendo nell’impresa di superarli e aggiudicarsi la vittoria, seppur per pochi secondi, davanti a Portorose, dopo un match race nelle ultime due miglia con l’equipaggio formato dall’uruguaiano Federico Waksman e l’italiana Sophie Fontanesi.

Lo stesso mondiale lo scorso anno era stato vinto da Claudia Rossi e Pietro D’Alì.

Prima di concludere la stagione, la skipper Cecilia Zorzi sarà impegnata nella 54° edizione della Barcolana e nel “Nastro Rosa Veloce”, regata di 1500 miglia che circumnavigherà l’Italia, da Venezia a Genova.

I commenti sono chiusi.