“Al di qua del fiume”, arriva a Desenzano l’autrice del momento

DESENZANO DEL GARDA - Alessandra Selmi sarà la prossima ospite della rassegna Parole tra Noi a Villa Brunati: il suo ultimo libro è tra i più i venduti in Italia nell’ultimo mese.

Domenica 23 ottobre alle ore 16:30 arriverà a Villa Brunati un’autrice che col suo ultimo lavoro sta catalizzando le vendite nazionali dei libri: si tratta di Alessandra Selmi e del suo “Al di qua del fiume. Il sogno della famiglia Crespi”.

L’incontro di domenica rientra all’interno della rassegna “Parole tra Noi” che già in passato ha abituato gli utenti ad avere grandi nomi tra gli ospiti.

Il libro racconta la vicenda della famiglia Crespi d’Adda e dell’omonimo cotonificio, una saga familiare che s’intreccia con l’Italia tra Otto e Novecento.

TRAMA. “È solo un triangolo di terra delimitato dal fiume Adda, lo si può abbracciare con uno sguardo. Ma, nel 1877, agli occhi di Cristoforo Crespi rappresenta il futuro. Lui, figlio di un tengitt, di un tintore, lì farà sorgere un cotonificio all’avanguardia e, soprattutto, un villaggio per gli operai come mai si è visto in Italia, con la sua chiesa, la sua scuola, case accoglienti con giardino.

Il racconto appassionato dell’intreccio di destini tra imprenditori visionari e coraggiosi e famiglie operaie: speranze, drammi, vendette e amori in un grandioso ed emozionante affresco storico.”

INFORMAZIONI UTILI. I posti per l’evento sono limitati e la prenotazione è obbligatoria utilizzando la pagina: https://desenzano.movingminds.net/DESENZANO.ASP

 

I commenti sono chiusi.