Progetto Digital Hub al via con la “palestra digitale”

CASTELNUOVO DEL GARDA - Palestra digitale a Castelnuovo del Garda. Il primo appuntamento giovedì 27 ottobre con una sessione di eventi con quattro workshop. Vediamoli nel dettaglio.

Il Comune di Castelnuovo del Garda, insieme ai Comuni di Villafranca, Bussolengo, Lazise, Mozzecane, Pastrengo, Pescantina, Sommacampagna, Sona e Valeggio sul Mincio, ha aderito al progetto Digital Hub.

Si tratta di un programma finanziato dalla Regione Veneto che ospita attività di co–progettazione, corsi di formazione e di postazione coworking nella provincia Ovest di Verona. Attraverso Digital Hub i Comuni proponenti possono creare una rete con le realtà educative, imprenditoriali e sociali presenti sul proprio territorio e stimolare la costruzione di ulteriori sottoreti.

Giovedì 27 ottobre la Palestra digitale di Castelnuovo del Garda propone la prima sessione di eventi con quattro workshop. Vediamoli nel dettaglio.

Nonni digitali. Una mattinata per fare chiarezza su tutti i piccoli grandi dubbi quotidiani in tema di smartphone, computer e internet. Destinato agli over 60, il laboratorio si svolge alle 9.30 in sala civica Libertà.

3D Nuova forma ai rifiuti. Come trasformare i rifiuti di plastica con la stampante 3D. L’appuntamento, rivolto ai bambini della scuola primaria, si tiene alle 16.30 nella sede di Al Centro, nell’ex scuola elementare di Castelnuovo.

Crea il tuo videogioco. L’utilizzo di piattaforme per completare sfide e creare storie. Destinato ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado, si tiene sempre alle 16.30 nella ex scuola elementare di Castelnuovo.

Il visore per la realtà virtuale. Un’immersione alla scoperta del metaverso. Workshop per i ragazzi delle scuole superiori di secondo grado. L’appuntamento è per le 18.30 Al Centro, nell’ex scuola elementare di Castelnuovo.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti. È consigliata la prenotazione: https://bit.ly/palestra_digitale.

 

I commenti sono chiusi.