100 kg di rifiuti recuperati del fossato del Castello e dalle spiaggie

SIRMIONE - Domenica 16 i volontari del Wwf Bergamo Brescia con Talata Sub Desenzano hanno organizzato, nell'ambito del progetto RiPartyAmo, una giornata di pulizia alla fossa del Castello, nella Spiaggia Giamaica, al Lido delle Bionde.

25 sacchi da terra e 5 dal fondale del Castello. E’ questo il “bottino” dei volontari che domenica scorsa hanno preso parte alla giornata ecologica promossa dal Wwf  nell’ambito del progetto RiPartyAmo, dedicata alla pulizia alla fossa del Castello, della Spiaggia Giamaica e del Lido delle Bionde.

In campo per quattro ore senza sosta molti volontari tra famiglie, associazioni locali, subacquei del Wwf Bergamo-Brescia e Talata Sub Desenzano, hanno raccolto più di 100 kg di rifiuti tra terra e acqua.

L’evento di raccolta organizzato da WWF con il Progetto ” Ripartyamo” è sbarcato domenica 16 nella splendida Sirmione sul lago di Garda. In tutta Italia questo progetto è Iniziato a Settembre e si concluderà ad ottobre 2023.

L’impatto di questa azione di pulizia si estenderà su 20 milioni di mq di territorio per ripulire spiagge, margini dei fiumi e fondali dai rifiuti e dalla plastica. Obiettivo, non solo ripulire ma informare, sensibilizzare, educare, coinvolgere in attività sul territorio cittadini e comunità.

Info: www.wwf.it/cosa-facciamo/progetti/ri-party-amo

 

 

I commenti sono chiusi.