Halloween al museo, alla ricerca di Martesino

CALVAGESE DELLA RIVIERA - Halloween al Museo d’Arte Sorlini con una serata tematica, sabato 29, dedicata a grandi (aperitivo e visita guidata con torce) e bambini (caccia al tesoro al buio, laboratori e musica).

Sabato 29 ottobre dalle 18.30 alle 21, in occasione di Halloween, il Museo d’Arte Sorlini di Calvagese della Riviera propone una serata tematica dedicata a grandi e bambini. Per i piccoli: caccia al tesoro al buio, laboratorio didattico e musica. Per genitori, accompagnatori e pubblico adulto: piccolo aperitivo abbinato alla visita guidata con torce al Museo.

Posti limitati, prenotazione obbligatoria al numero 0305787631 oppure via email a [email protected].

 

Dove si nasconde Martesino, il fantasma del MarteS?

Per risolvere il grande mistero, il Museo d’Arte Sorlini chiede l’aiuto di bambini e ragazzi curiosi che, armati di torce elettriche fornite all’inizio del percorso, potranno seguire gli indizi disseminati dallo spirito di Martesino e tentare di scovare il suo nascondiglio segreto. Durante la ricerca le opere custodite nelle sale del Museo si sveleranno così a tutti i bambini avventurosi, per unire l’attività ludica alla scoperta dell’arte da parte dei piccoli visitatori. L’evento propone una caccia al tesoro al buio, un laboratorio didattico e musica.

Contestualmente: per i genitori, accompagnatori e il pubblico adulto è previsto un piccolo aperitivo abbinato alla visita guidata al buio, illuminata da torce, al Museo.

La serata è parte del palinsesto di eventi autunnali del MarteS che, con l’intento di favorire la conoscenza della collezione frutto dell’intuito e della lungimiranza di Luciano Sorlini (1925-2015) non solo nei confronti di appassionati d’arte e studiosi di settore ma anche da parte del pubblico generalista, propone aperture serali e occasioni d’intrattenimento (degustazioni e show cooking, conferenze, spettacoli per bambini e famiglie) abbinate alla visita alla Collezione permanente del Museo.

INFO & PRENOTAZIONI

La partecipazione a numero chiuso con prenotazione obbligatoria entro il 26 ottobre al 0305787631 oppure via email [email protected]

Costo: adulti 15 euro a persona – bambini 15 euro a persona.

Gruppo famiglia (2 adulti + 2 bambini): 50 euro

Gruppo famiglia (2 adulti + 3 bambini): 55 euro

Durante tutto l’anno, previa prenotazione sul sito del MarteS, è attivo il servizio gratuito di Dogsitting a cura di Bauadvisor, che consente ai proprietari di cani d’affezione che intendono visitare la Collezione o partecipare agli eventi e alle iniziative del Museo di evitare di separarsi dal proprio cane, conducendolo con loro fino all’ingresso e affidandolo, alla data ed all’orario stabilito, alle operatrici cinofile fino al termine della visita.

MarteS

Inaugurato ufficialmente il 31 marzo 2018, il Museo d’Arte Sorlini vanta una delle maggiori Raccolte private italiane, composta da 184 opere di pittura veneta e veneziana del periodo XIV – XIX secolo.

Tra gli autori rappresentati: Giovanni Bellini, Vittore Carpaccio, Gerolamo Savoldo, Padovanino, Sebastiano Ricci, Giambattista Tiepolo, Giacomo Ceruti detto il Pitocchetto. Dal 2022 il Museo fa parte del circuito Abbonamenti Musei Lombardia.

Palazzo Sorlini, sede del MarteS: la galleria.

 

I commenti sono chiusi.