Amicizia e turismo, un ponte tra Rotary del Garda e Rotary tedeschi

LAGO DI GARDA - Nei giorni scorsi il club Rotary tedesco di Schliersee che compie i 36 anni di attività, composto da una ventina di rotariani e presieduto da Hubert Fromm, é stato ospite sul Garda.

Gli ospiti rotariani hanno trascorso un week-end fitto di visite guidate, culturali a Sirmione, Desenzano, Gardone Riviera e altre località, oltre a degustazioni di prodotti tipici nelle cantine del territorio.

A fare gli onori di casa a Desenzano è stato Sergio Piccerillo, presidente del club Rotary di Salò-Desenzano, affiancato dal presidente del consorzio Lago di Garda Lombardia, Massimo Ghidelli.

Il Garda Lombardia, nell’ambito del progetto Mito & Velocità, promosso e cofinanziato da Regione Lombardia (ne avevamo scritto qui), ha distribuito il nuovo materiale informativo e previsto uno specifico intervento per mettere in collegamento diretto il Rotary gardesano con alcuni Rotary tedeschi: per illustrare le caratteristiche del turismo gardesano e sviluppare ulteriormente la collaborazione fra le due organizzazioni e perché mette in contatto uomini che hanno come ragione di vita la solidarietà e il bene comune.

L’iniziativa continuerà nella primavera del 2023 con un nuovo evento; saranno infatti ospiti sul nostro lago i Governatori dei Rotary di Baviera e Baden Wurttenberg.

 

 

I commenti sono chiusi.