La solidarietà è di casa al Leone: domani raccolta alimentare

LONATO - Nella giornata di domani, sabato 29, è in programma un nuovo appuntamento con la raccolta alimentare. Il materiale raccolto servirà per i pacchi di viveri destinati alle famiglie più bisognose del territorio gardesano.

La solidarietà concreta rivolta alle famiglie bisognose è ormai di casa a Il Leone Shopping Center di Lonato del Garda. Sabato 29 ottobre torna l’appuntamento con la generosità: domani, sabato 29, è in programma dalle 9 alle 19 un’altra giornata di raccolta di generi alimentari organizzata in favore due enti impegnati, fra le altre cose, anche nel contrasto alla povertà: Croce Rossa Italiana – Comitato di Calvisano e la Cooperativa sociale La Sorgente di Montichiari,

Durante la giornata di sabato, i volontari di Croce Rossa Italiana e de La Sorgente saranno presenti in galleria al piano terra, nella zona fronte casse dell’ipermercato, per raccogliere generi di prima necessità di tipo alimentare a lunga conservazione (pasta, riso, scatolame, olio, latte, conserve, biscotto, thè, caffè, miele, marmellate ecc.), ma anche prodotti utili per l’igiene personale e della casa o specifici per i più piccoli (omogenizzati e alimenti per l’infanzia). Il materiale raccolto verrà diviso equamente fra le due realtà: servirà per comporre i pacchi di viveri che vengono portati da Croce Rossa ogni settimana alle famiglie più bisognose del territorio gardesano, ma anche per le iniziative rivolte alle fasce più deboli di cui si occupa la Cooperativa La Sorgente di Montichiari.

Sebbene, in particolare negli ultimi due anni, gli appuntamenti con la solidarietà siano stati numerosi, i visitatori del Leone non hanno mai fatto mancare la loro generosità, rispondendo sempre prontamente ad ogni chiamata. Solo nell’ultima raccolta di generi alimentari, organizzata in favore della Croce Rossa lo scorso luglio, sono stati raccolti circa 950 chili di materiale utile per le famiglie bresciane in difficoltà.

Il Leone Shopping Center.

 

I commenti sono chiusi.