Salò, turista australiana si infortuna sul sentiero

SALÒ  - Recuperata quando ormai era calato il buio una turista australiana che ha riportato un trauma a una caviglia, mentre si trovava lungo un sentiero a una quota di circa 450 metri.

Intervento nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 2 novembre 2022, per la Stazione di Valle Sabbia del Soccorso alpino bresciano.

Una turista australiana si è infortunata e ha riportato un trauma a una caviglia, mentre si trovava lungo il sentiero, nel territorio del comune di Salò, a una quota di circa 450 metri. La centrale ha attivato subito le squadre territoriali del Soccorso alpino, in cui era presente anche un sanitario del Cnsas.

I soccorritori hanno raggiunto la donna, l’hanno valutata nella parte sanitaria, l’hanno stabilizzata e trasportata con la barella portantina fino all’ambulanza.

L’intervento è cominciato alle 16:45 ed è finito poco prima delle 19.

Sul posto anche i Vigili del fuoco. «Nelle nostre squadre – fa sapere il soccorso alpino -, per gli interventi via terra vi sono medici e infermieri di elevata professionalità, certificati dalle Scuole del Cnsas e abilitati a operare in ambiente impervio e ostile».

 

 

I commenti sono chiusi.