Tieni l’attività aperta anche d’inverno? Il Comune ti premia

TREMOSINE - Incentivi alle aperture invernali: contributi a favore delle attività commerciali, della ristorazione e dei servizi alla persona che non chiudono in bassa stagione.

È un incentivo alla destagionalizzazione quello messo in atto dal comune di Tremosine sul Garda, che stanzia contributi a favore delle imprese del settore del commercio, della ristorazione e dei servizi alla persona (barbiere, acconciatore, estetista, centro estetico) per contrastare il caro-bollette e incentivare le aperture dei servizi di pubblica utilità durante la stagione invernale.

Lo stanziamento previsto è di 51.488 euro, suddiviso in due tranche da 25.744 euro. Il bando appena pubblicato coprirà le spese relative al periodo novembre – dicembre 2022; dopo la chiusura del bando ne verrà emesso un altro analogo, per le spese del periodo gennaio – aprile 2023.

È prevista l’erogazione di un contributo a fondo perduto a rimborso di spese fino a un massimo di 1.280 euro. Sono considerate ammissibili le spese per le utenze (energia, telefonia, acqua) e per l’affitto relative al periodo di bassa stagione che va dal 1° novembre al 31 dicembre 2022.

Le domande vanno presentate dal 14 novembre al 14 febbraio 2023. Bando e modello per la richiesta a questo link.

I commenti sono chiusi.