Il sogno di Bottom

TOSCOLANO MADERNO – In scena per Circuito Contemporaneo a Toscolano Maderno (ma anche a Brescia e Carpenedolo) lo spettacolo prodotto da Onda Larsen Teatro, spin-off di uno dei più divertenti personaggi di Shakespeare.

Siamo nel 1595, nel bosco di “Sogno di una notte di mezza estate”, Bottom e Quince provano lo spettacolo per il Duca.

Finita la prova, Bottom si addormenta e si risveglia quattro secoli dopo davanti a un giovane regista che sta cercando di allestire uno sgangherato progetto teatrale nella speranza di ottenere qualche finanziamento pubblico. Bottom si lascerà coinvolgere con non poche difficoltà e involontariamente metterà a nudo le contraddizioni del nostro presente grazie alla sua semplicità.

I dialoghi serrati e divertenti invitano a una riflessione sui meccanismi burocratici che regnano sovrani nel mondo del lavoro e ridicolizza quegli aspetti che oggi sono considerati “vantaggiosi” ma che in realtà badano più alla forma che al contenuto.

Circuito Contemporaneo

Circuito Contemporaneo, la rassegna che vede coinvolte le città di Toscolano Maderno e Carpenedolo, con un’appendice a Brescia, rappresenta un punto di riferimento per coloro che amano il teatro e sono interessati a temi di profonda attualità. La direzione artistica di Renga e Borsari anche quest’anno punta a giovani compagnie professioniste che stanno riscuotendo in Italia e talvolta all’estero grande successo in festival e importanti rassegne teatrali. Anche questa stagione comprende uno o più appuntamenti al mese, con teatro di prosa e teatro ragazzi.

Gli spettacoli scelti raccontano il nostro presente, proponendo il confronto con temi che appartengono alla quotidianità. Quello che Chronos3 si pone come obiettivo è aprire nuovi pensieri al pubblico, far riflettere, ma mai consegnare verità assolute. la complessità del mondo e della realtà si riflette sugli spettacoli che sono al tempo stesso comici e drammatici, profondi e leggeri, superando gli stili di commedia e tragedia che hanno caratterizzato il teatro fino alla metà del secolo scorso.

Il sogno di Bottom

  • Venerdì 18 novembre, Brescia, Teatro Chiostro San Giovanni, ore 21, biglietto unico 8 euro
  • Sabato 19 novembre, Toscolano Maderno, auditorium delle medie, ore 20:45, biglietto unico 5 euro
  • Domenica 20 novembre, Carpenedolo, Palazzo Laffranchi, ore 17, biglietto unico 8 euro

Drammaturgia e regia Lia Tomatis

Con Riccardo De Leo e Gianluca Guastella

Produzione Onda Larsen Teatro

Informazioni e prenotazioni

 

 

I commenti sono chiusi.