SPA-Hideaway Cape of Senses: dalla prossima estate, sul lago di Garda

TORRI DEL BENACO - Nuova ricettività di lusso sulla riviera veronese. Cape of Senses aprirà a luglio del 2023, sopra Torri del Benaco, e punta a essere uno dei migliori hotel dove trascorre una vacanza esclusiva sul lago di Garda.

55 suites, 15.000 mq di superficie, una enorme SPA, 3 piscine, 2 ristoranti, 450 mq di ambiente acquatico e un panorama incredibile a oltre 180 gradi sul Lago di Garda, questi in sintesi i numeri del nuovo progetto Cape of Senses, la struttura che nascerà ad Albisano, appena sopra Torri del Benaco.

Lo SPA-Hideaway Cape of Senses (Adults Only), promette di seguire e soddisfare i 5 sensi, attraverso una cucina sostenibile ed eccellente, una cura meticolosa del corpo e dell’anima, in mezzo alla natura dove poter ammirare il lago dall’estremità Nord fino a quella a Sud. 

Dietro questo importante progetto si cela un sogno, quello della famiglia Margesin di Lana (BZ), che per decenni ha cercato il posto ideale dove far sorgere una struttura che fosse in grado di differenziarsi; solo nel 2018 ha trovato questo luogo magico a circa 200 metri sul livello del mare e subito l’ha scelto come culla per il suo nuovo progetto. 

Ecco come sarà Cape of Senses.

 

Così, nell’aprile del 2022, sono iniziati i lavori per la costruzione di Cape of Senses. 

Tutte le stanze saranno realizzate in materiali naturali e con colori essenziali: 22 saranno Junior Suite Vista Lago, 22 Suite Vista Lago, 7 Signature SPA Suite Vista Lago, 2 Sky Suite Vista Lago con jacuzzi e terrazza e, infine, 2 Sky Pool Suite Vista Lago, con piscina privata 6×3 metri, su una terrazza di 100 mq e una struttura mobile per dormire guardando le stelle.

Lo SPA-Hideaway Cape of Senses sarà una struttura Adults Only (da over 14 anni), con pernottamenti minimo di tre notti, e resterà aperta per undici mesi l’anno.  

La Suite Vista Lago.

Inoltre, 2 ristoranti: Fine dining “Al tramonto”, con cucina gourmet à la carte e l’osteria “La Pergola”, con eccellente cucina tradizionale, sempre à la carte e terrazza con un panorama unico.

A completare l’offerta, 2 bar, 3 piscine, una SPA di circa 2000 mq (con sette sale per trattamenti, saune, piattaforme fitness e yoga), una palestra di 130 mq con personal trainer, una Private SPA. 

Tanti saranno anche i servizi a disposizione degli ospiti e le attività “personalizzabili” (in base alle esigenze degli ospiti) sia culturali, sia enogastronomiche, sia di outdoor.

Sky Suite.

 

L’esclusivo hotel porta la firma dei famosi architetti Hugo e Alessia Demetz che, grazie alla posizione, hanno voluto creare un suggestivo palcoscenico sul Lago di Garda. 

La consapevolezza ecologica e la sostenibilità assumeranno un ruolo centrale. Dai materiali locali al design, dalla produzione di energia sostenibile al concetto culinario incentrato su prodotti regionali e accuratamente selezionati, il Cape of Senses prevede una combinazione armoniosa tra hotel e natura

La Junior Suite Vista Lago.

 

Per integrarsi con l’ambiente circostante, l’hotel si svilupperà su tre piani. Le grandi vetrate all’ingresso e nella zona bar avranno il compito di trasportare la natura all’interno. All’ultimo piano i due ristoranti – Al Tramonto e l’osteria La Pergola – luoghi ideali per indimenticabili tramonti sul lago e per un piacere culinario di alto livello. La colazione e il pranzo saranno serviti sulla terrazza panoramica circondata da ulivi. L’orto e le erbe aromatiche dell’hotel forniranno gli ingredienti più freschi e anche la carta dei vini sarà legata ai produttori del territorio. 

In un’area separata è stata progettata una sala per riunioni e piccoli eventi; a disposizione degli ospiti anche 60 posti auto sotterranei.

La frazione di Albisano (foto di Andrea Renaldi).

 

Gli ulivi secolari e la rigogliosa vegetazione mediterranea si estendono su tutta la proprietà. Nell’ampio giardino, aree relax, lettini, una piscina sportiva di 25 metri e una piattaforma per lo yoga inviteranno gli ospiti a rilassarsi. Grazie ai profumi e ai suoni della natura circostante, quest’ultima (la piattaforma) offrirà l’atmosfera perfetta per le lezioni di yoga del mattino e della sera e per le sessioni di meditazione. La famiglia Margesin, già proprietaria dell’ALPIANA Green Luxury di Foiana (BZ), e la direttrice dell’hotel Alina Deutsch prevedono che l’apertura di Cape of Senses avverrà nel mese di luglio 2023. 

Maggiori informazioni su www.capeofsenses.com.

Junior Suite Vista Lago.

 

Torri del Benaco si trova sulla sponda est del Lago di Garda, direttamente sulla strada Gardesana Orientale. Con poco più di 3.000 abitanti, la città portuale è una delle località più piccole della zona e unisce tutti i vantaggi del lago in un’area piuttosto circoscritta. Nei vicoli caratteristici si trovano negozi, boutique e ristoranti autentici. La giornata di vacanza si può concludere serenamente con un limoncello sul lungolago. Poco più a sud si trova la regione vinicola di Bardolino; Verona, a sud, dista 45 chilometri. 

Per la comunicazione sul mercato italiano Cape of Senses si affida al supporto dell’agenzia Press Way di Milano/Merano.

 

 

I commenti sono chiusi.