Al Salòttino a dicembre libri, arte, musica e corsi 

SALO' - Dicembre ricco di eventi e proposta nella sede dell'associazione culturale il Salòttino, che porta arte contemporanea, corsi, laboratori, eventi e bellezza in quel di Via Fantoni, a due passi dal Duomo.

Ecco gli appuntamenti in calendario.

Venerdì 2 dicembre, h 20.30 – Presentazione del libro “Vita di una ragazza”: Marietta Ambrosi è la prima voce letteraria femminile dell’800 bresciano, riscoperta solo di recente grazie all’Associazione Capitolium, durante i lavori di recupero e restauro delle più vetuste tombe del Cimitero Vantiniano di Brescia.

Raramente dal passato ci arriva un racconto così vivido e senza filtri, ancora più straordinario è che la narrazione sia quella una donna moderna e anticonvenzionale, che racconta la sua gioventù e il suo quotidiano nella nostra città, tra luoghi oggi scomparsi e abitudini dimenticate.

 

Sabato 3 dicembre, h 17.30 Inaugurazione – L’Arte è un Regalo: una mostra collettiva concepita per condividerne il dono. 13 artisti – alcuni noti, altri giovanissimi – si sono messi in gioco con il Salòttino per selezionare opere dal costo accessibile a tutti affinché, in vista del Natale, ognuno possa lasciarsi conquistare e portare con sé un po’ della magia dell’arte.

Cinzia Battagliola, Milena Bini, Roberta Bissoli, Fabio Bix, Carla Brusa, Emanuele Garletti, Mara Lupatini, Elena Massidda, Simona Paganella, Laura Pedizzi, Benedetto Spiess, Ananda Uberti, Laura Zani – fino al 23 dicembre.

 

 

Domenica 4 dicembre, h 17.00 Musica con Davide Viviani – pomeriggio musicale. Quando si avvicina la sera, le temperature si irrigidiscono e il fine settimana volge al termine, al Salòttino si trova l’occasione per incontrarsi e ascoltare le morbide note di un cantautore capace di riscaldare l’atmosfera.

Insieme per qualche ora, portando ognuno il proprio cuscino a complemento del salotto arredato d’arte, tra amici.

Davide Viviani.

 

Sabato 17 dicembre – h 18.00, l’occasione per gli auguri di Natale e la presentazione dei nuovi corsi, che si aggiungono ai workshop (il prossimo già il 17/18 dicembre con Emanuele Garletti e i suoi pennelli).

In programma nell’accogliente e ampio spazio del Salòttino, da gennaio a marzo, un articolato corso di pittura sempre con il socio fondatore con Emanuele Garletti, al quale si aggiunge il nuovissimo corso di fotografia tenuto da Alessandro Mombelli. Un modo per non essere più solo spettatori dell’arte, ma approfondirne la conoscenza e mettersi personalmente alla prova.

Per qualsiasi informazione contattare info@ilSalòttino.art.

 

I commenti sono chiusi.