San Zeno, a Lumini fine settimana tra prodotti tipici e tradizione

SAN ZENO DI MONTAGNA - Si chiude con tre giorni di eventi la rassegna “ilLuminiAmoci” a Lumini, frazione di San Zeno di Montagna. Per finire le feste in un borgo autentico con una vera comunità che vi farà sentire a casa.

Nel fine settimana della Befana gli ultimi appuntamenti con “ilLuminiAmoci”, prima edizione di una rassegna articolata in sei giorni di spettacoli, tradizioni e arte a San Zeno di Montagna.

Dopo gli spettacoli e gli eventi di fine anno, nel centro storico di Lumini, frazione di San Zeno di Montagna, la rassegna torna da venerdì 6 a domenica 8 gennaio.

Qui sotto il video promozionale dell’evento girato dal regista Marco Zanchi, con protagonisti quattro viandanti con il tradizionale tabarro.

 

Il programma

Venerdì 6 e sabato 7 gennaio gennaio Antonella Burato esporrà le sue opere e dipingerà accompagnata dall’arpa di Marina Bonetti.

Venerdì 6

Alle 16.30 di venerdì concerto di campane e alle 17 il processo e il tradizionale bruièl de la vecia. In serata, alle 20.45, la rassegna corale con i canti di Natale nella chiesa parrocchiale di San Zeno.

Sabato 7

Alle 16 spettacolo dialettale blues del gruppo Zak e Tak & Takalamaraska.

Domenica 8

Alle 11 la tradizionale festa della Mezèna, “l’arte del far su el pòrc” con musica e altri intrattenimenti.

 

 

 

I commenti sono chiusi.