Desenzano, contributo straordinario a parziale rimborso delle utenze

DESENZANO DEL GARDA - E' aperto il bando del Comune di Desenzano del Garda per l'erogazione di un contributo straordinario a parziale rimborso delle utenze domestiche.

Le istanze di accesso al beneficio dovranno essere presentate entro le ore 18 del 28 febbraio 2023 per via telematica collegandosi alla seguente pagina web: https://comunedesenzano.elixforms.it/  , sezione Servizi sociali, modulo “Domanda per la concessione di un contributo straordinario a parziale rimborso delle utenze domestiche”. È necessario essere in possesso dell’identità digitale (SPID).

Possono presentare domanda i cittadini in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana, di un Paese UE, ovvero possesso di regolare titolo di soggiorno se non appartenenti all’UE;
  • residenza nel Comune di Desenzano del Garda;
  • ISEE ordinario o corrente in corso di validità e aggiornato rispetto ad eventuali cambiamenti nella composizione del nucleo familiare e/o dei redditi/patrimonio, pari o inferiore a  12.500,00 €; si specifica che l’ISEE deve essere quello in corso di validità alla data di presentazione della domanda.

La mancanza anche di uno solo dei requisiti sopra descritti comporta l’esclusione della domanda.

Sono esclusi dai benefici:

  • coloro che abitano in un alloggio di categoria catastale A7 (abitazione in villino), A8 (abitazione in ville), A9 (abitazione in castelli e palazzi di pregio);
  • i nuclei famigliari al cui interno vi sono componenti proprietari di altre abitazioni oltre a quella di residenza, di terreni o altre tipologie di beni immobiliari nella misura di almeno il 50%, ad esclusione della nuda proprietà.

E’ destinatario del contributo il nucleo familiare e non il singolo richiedente.

DETERMINAZIONE DEL CONTRIBUTO

Soglia ISEE da 0 a 12.500,00. Contributo € 200,00

 

I commenti sono chiusi.