Il docufilm “Illuminate” a Sirmione per raccontare Maria Callas

SIRMIONE - Lunedì 9 gennaio 2023 su Rai 3 alle 23:20 Silvia D'Amico interpreta Maria Callas nel docufilm "Illuminate" con riprese realizzate a Sirmione.

Al via da Lunedì 2 gennaio la nuova stagione di “Illuminate”, la docuserie in quattro puntate che racconta le storie di quattro grandi protagoniste del Novecento: la regista Lina Wertmüller, la cantante lirica Maria Callas, l’imprenditrice Wanda Ferragamo e l’attrice Franca Valeri.

La seconda puntata della serie, che andrà in onda lunedì 9 gennaio 2023 su Rai 3 alle 23:20, è dedicata a Maria Callas, interpretata da Silvia D’Amico.

L’attrice ripercorrerà il vissuto della grande artista e la continua lotta tra le sue due anime: la donna e la diva, il costante lavoro che ha dovuto fare su se stessa per far convivere il “corpo pubblico” dell’artista con il “corpo privato” della persona. A fare da sfondo alla puntata alcune visite nei luoghi che hanno fatto da sfondo alle vicende di Maria, tra questi non poteva mancare Sirmione, dove la Divina ha vissuto anni importanti della sua carriera.

Tra i numerosi testimoni che hanno dato il loro prezioso contributo al racconto, ci sono il biografo e collezionista di oggetti appartenuti alla cantante Michele Nocera, il soprano Selene Zanetti, la responsabile archivio Fondazione Zeffirelli Caterina D’Amico, il direttore d’orchestra Massimiliano Stefanelli, Enrico Stinchelli Michele Suozzo, autori e speaker radiofonici.

La docuserie è prodotta da Anele in collaborazione con Rai Cultura, in onda da lunedì 2 gennaio alle 23:20 su Rai 3.

I commenti sono chiusi.