Un anno di sport a Toscolano Maderno

TOSCOLANO MADERNO - Dodici mesi di sport, di passione e impegno, di successi e di vittorie celebrati in una serata ad alto tasso di adrenalina. «Un anno di sport 2022», il galà dello sport toscomadernese, andrà in scena sabato 14 alle 20.30 nell’auditorium delle scuole medie.

Ospiti della serata, condotta da Alessandro Massini Innocenti, saranno il Brescia Calcio Femminile e il cantautore Piergiorgio Cinelli.

Tantissimi gli atleti toscomadernesi che saranno premiati: tra questi Tommaso ed Alessandro Veronese, arcieri plurimedaliati; il velista campione italiano Carlo Fracassoli; l’atleta del circolo di canottaggio dei Volontari del Garda Antonio Taranto, campione italiano nel doppio canoino e nel quattro con; Rudi Amati, finisher di uno dei trail più duri al mondo, la Tor 130 Tor Dret Groadus 2022; per il calcio l’Asd Alto Garda, che ha vinto il campionato nella categoria giovanissimi; Rachele Bonzanini e Vanessa Bertolotti per il ciclismo e tanti altri ancora.

Saranno ricordati il giornalista Sandro Pellegrini e l’allenatore del Circolo Vela Toscolano Maderno Claudio Brighenti, che ci hanno lasciati nel 2022.

Il giornalista Sandro Pellegrini.

 

Si parlerà poi delle tante manifestazioni sportive che sono ormai diventate il manifesto di Toscolano Maderno, dal triathlon off road Xterra alla downhill Mad Of Lake, dalla Gardalonga alla corsa En Mes ai ulif.

Saranno assegnati riconoscimenti a chi lavora alla buona riuscita degli eventi sportivi, come la Protezione Civile e gli Amici del Pizzocolo.

Premi anche per gli arrampicatori che hanno lavorato alla creazione delle falesie sulla parete di arrampicata di Sanico: Francesco Magri, Leonardo Dagani, Mattia e Riccardo Bonesi, Ivan Maghella e Saverio Sodero.

Insomma, una lunga serata di festa per rivivere i principali eventi sportivi dell’anno appena concluso e per annunciare i tanti appuntamenti della nuova stagione.

 

 

 

I commenti sono chiusi.