Aperitivi con le Muse, un inverno dal cuore romantico

SAN FELICE DEL BENACO - Al via il 19 febbraio alle ore 17 presso l'ex Monte di Pietà “Un inverno dal cuore romantico", quattro appuntamenti domenicali dedicati alla musica classica e organizzati dall’assessorato alla Cultura del Comune di San Felice in collaborazione con l’Associazione Corte delle Muse.

Attraverso pagine di grande fascino si verrà accomgnati alla scoperta di passioni e incontri con la natura che , in un 800 romantico , guidarono il pensiero e le emozioni di intere generazioni.

La follia di Robert Schumann, la malinconia di Franz Schubert e uno slancio primaverile con la famosa Sonata per violino e pianoforte “La Primavera ” di L.v. Beethoven.

Il 12 marzo un appuntamento interamente dedicato alle compositrici che furono (in)discusse protagoniste di un mondo musicale e di una società che tentò di soffocarle.

Ma il 12 marzo si potranno ascoltare le loro meravigliose musiche e la loro storia. Esecutori di prestigio e una guida all’ascolto, accompagneranno il pubblico in questi appuntamenti.

Al termine un brindisi alla musica con un aperitivo offerto da Alter Bar.

Ingresso gratuito.

 

 

I commenti sono chiusi.