Liceo sportivo di Brenzone, buon vento ai 16 neo istruttori FIV

BRENZONE - Il 14 febbraio, alla presenza del Consigliere Federale Domenico Foschini e dei Tecnici Federali Giuseppe Devoti e Fabio Barbieri, il Liceo Sportivo Sacra Famiglia di Brenzone ha diplomato 16 Istruttori della Federazione Italiana Vela.

I 16 nuovi istruttori sono: Baretta Federico, Baroni Francesca, Bellini Niklas, Bolzonella Gaia, Chignola Alex, Cingari Pier Paolo, Compagnoni Giulio, Fossato Nicolò, Galas Sebastiano, Girardelli Francesco, Perfranceschi Mattia, Renna Sofia, Rigamonti Maya, Scandola Martino, Signorelli Alberto e Voi Edoardo.

Questi neo Istruttori si aggiungono agli altri 37 colleghi che negli scorsi anni hanno raggiunto l’obiettivo del Brevetto, grazie alla consolidata collaborazione tecnica e professionale tra il Liceo Scientifico Sportivo “Sacra Famiglia”, la Federazione Italiana Vela e il Comitato della XIV ZONA FIV.

Si tratta di un ulteriore pregevole traguardo per il Liceo “Sacra Famiglia”, unico Liceo Sportivo in Italia che consente ai propri studenti di svolgere l’attività velica per cinque anni all’interno del percorso curricolare e del PCTO (ex alternanza scuola-lavoro) e di poter raggiungere il brevetto di Istruttore di Vela.

Il Liceo “Sacra Famiglia” accoglie studenti da diverse provincie e nel proprio piano di studi gestisce una ricca e articolata formazione di competenze sportive in ambito atletico, tecnico, giuridico e gestionale. L’idea di un percorso liceale abbinato alla vela è stata il frutto del lavoro di sinergia di Domenico Foschini, Responsabile nazionale delle attività giovanili e già Presidente Zonale dell’area del Garda, delle Scuole Sacra Famiglia e del Centro Studi G. Nascimbeni, e grazie alla necessaria collaborazione del Settore Nazionale della Formazione Tecnici della FIV con referente il Consigliere Federale Guido Ricetto,il quale si è adoperato per riscontrare gli stessi programmi di ambito federale convalidando la qualità della preparazione grazie appunto a quanto predisposto nella stessa organizzazione per contribuire alla crescita dei giovani Studenti della Scuola.

L’obiettivo raggiunto dai neo 16 istruttori è stato reso possibile grazie allo Staff della Formazione del Comitato della XIV Zona FIV e alla disponibilità e alla professionalità di vari Istruttori del Circolo Nautico Brenzone (Lorenzo Mantovani ed il suo Staff), X Kite di Brenzone (Giulia Seppi ed il suo staff di istruttori), il Circolo Surf Torbole con la collaborazione del Windsurfing Center Vasco Renna e la Fraglia Vela Malcesine. Un ringraziamento inoltre al Preside Marino Battistoni, al Presidente del Centro Studi G. Nascimbeni, ai docenti di Scienze Motorie del Liceo Claudia Brighenti e Davide Ferrari che lavorando in piena collaborazione con i Circoli di zona hanno consentito il raggiungimento di un ennesimo obiettivo di eccellenza per gli studenti del Liceo “Sacra Famiglia”.

 

 

 

I commenti sono chiusi.