Venerdì l’addio a Luigi Del Pozzo
LONATO - Venerdì 24 febbraio alle 14.50 i funerali di Luigi Del Pozzo, giornalista e fotografo. Il cordoglio della comunità gardesana.
Luigi Del Pozzo, giornalista e direttore del mensile Garda Notizie, aveva 75 anni. È morto ieri, mercoledì 22, colto da un malore mentre si trovava in municipio a Lonato.
Lascia il figlio Luca, suo fedele collaboratore, la figlia Federica e la moglie Corinna, con la quale viveva a Maguzzano.
In passato aveva collaborato con l’agenzia ANSA, il Corriere della Sera, La Notte, Bresciaoggi, Giornale di Brescia, Avvenire e Verona Fedele. Fin da giovane ho svolto l’attività di fotografo professionista con studio a Manerba e poi è stato fondatore, con il figlio Luca del mensile gardesano GN, giunto quest’anno al suo decimo anno di vita.
L’improvvisa scomparsa ha suscitato profondo cordoglio sul Garda.
«Profondamente addolorato – ha scritto Pierlucio Ceresa, segretario generale della Comunità del Garda, al figlio Luca -, sono vicino a Te, alla mamma e alla sorella in questo difficile momento. Serberò per sempre il ricordo di Luigi, il quale ha accompagnato per circa quarant’anni il mio impegno per il Garda. Si è sempre battuto per un Garda unito, pulito, a misura d’uomo e proiettato nel futuro, facendo tesoro del passato. L’intero Lago di Garda gli deve riconoscenza e affetto per come Lui lo ha amato, valorizzato è tutelato».
I commenti sono chiusi.