Dragonboat Woman Fest, primeggiano Bardolino e Peschiera

TOSCOLANO MADERNO - Sono stati 150 gli atleti partecipanti alla Dragonboat Woman Fest svoltasi domenica a Maderno. Vincono i rematori veneti.

Il dragonboat è una disciplina sportiva in crescita anche sul Garda. Ne ha dato dimostrazione la Dragonboat Woman Fest promossa dalla Remiera di Toscolano Maderno domenica 12 marzo, presenti 5 società, agguerrite come non mai per contendersi il primo trofeo stagionale nelle categorie “Open” (solitamente sono tutti uomini, ma  quest’anno si sono viste anche atlete donne), “Misto”, che appunto vede schierato un equipaggio di uomini e donne insieme, e “Femminile”, categoria che ha visto una forte partecipazione del club di Bardolino e del Trifoglio rosa di Mestre.

Le Valchirie di Bardolino hanno vinto nella categoria Femminile, la Darsena Bardolino ha vinto nella categoria Open e la Remiera Peschiera si imposta nel Misto. Le squadre Lombarde in questa edizione si sono fermate al gradino più basso del podio.

Classifica Femminile

  1. Valchirie Bardolino (tempo 0.59.99)
  2. Remiera Peschiera (1.01.42)
  3. Trifoglio Rosa Mestre (1.02.19)

Classifica Open

  1. La Darsena Bardolino (0.51.94)
  2. Remiera Peschiera (0.53.58)
  3. CUS Milano (0.57.01)

Classifica Misto

  1. Remiera Peschiera (0.53.54)
  2. La Darsena Bardolino (0.54.50)
  3. Idroscalo (0.56.06)

La Remiera Toscolano Maderno non finisce qui il suo impegno nell’organizzazione di eventi e dimostrazioni. Il programma riprende il 22 aprile con “Un fiume rosa”, per l’occasione ribattezzato “Un lago rosa”, che nella giornata nazionale per la salute della donna vuole sensibilizzare proprio le donne invitandole a fare sport per la propria salute.

Il 30 aprile avrà luogo la Gardalonga, giunta alla sua 21 edizione, maratona remiera che si svolge tra Maderno, Salò e l’Isola del Garda.

Infine il 12 novembre la St Martin Summer Dragonboatm festival che chiude l’anno sportivo del dragonboat.

 

 

I commenti sono chiusi.