La Celtic Harp Orchestra al Vittoriale

GARDONE RIVIERA - Sabato 6 maggio alle 21 presso l'auditorium del Vittoriale degli Italiani la formazione orchestrale di arpe più imponente e stabile conosciuta sul panorama nazionale e internazionale, la Celtic Harp Orchestra, propone il concerto "Diari d'oltremare", prima esecuzione assoluta di alcune delle musiche del nuovo Cd.

Alla conduzione il M° Fabius Constable, nome d’arte che da vent’anni  identifica l’italianissimo comasco Fabio Conistabile musicista polistrumentista , compositore , virtuoso dell’arpa e direttore della Celtic Harp Orchestra. La sua sensibilità interpretativa e l’inconfondibile stile compositivo sono valsi a lui e all’ensemble di arpe più conosciuto e apprezzato del panorama internazionale centinaia di recensioni, collaborazioni illustri – Arnoldo Foà, Willi Burger, Andrea Bocelli –  e diversi riconoscimenti per l’impegno e la capacità divulgativa del made-in-Italy nell’ambito musicale e della cultura italiana.

Persino i reali d’Inghilterra sono rimasti incantati dalla musica espressamente composta in occasione della nascita della principessa Charlotte, secondogenita dei Duchi di Cambridge William e Kate.

 

La Celtic Harp Orchestra nasce nel 2002 da un curioso e fortunato esperimento di Fabius Constable, suo fondatore e direttore.  Da allora non solo mantiene stabilmente l’organico arpistico più corposo al mondo ma intraprende un fitta attività concertistica che evolve dalla musica tradizionale fino a proporre un repertorio originale e raffinato di composizioni che traggono dalla cultura italiana e si fondono magistralmente con tutte le culture e i generi musicali passati e moderni. I suoi concerti dal sapore internazionale trasportano il pubblico in un vero e proprio spettacolo multisensoriale che ne amplificano l’impatto sonoro e visivo. Insignita di prestigiosi riconoscimenti istituzionali , la Celtic Harp Orchestra è da sempre  testimonial e porta bandiera della più radicata tradizione italiana per il costante impegno nell’ambito del sociale e della diffusione del patrimonio culturale italiano.

Per la serata di sabato 6 maggio Fabius Constable e i suoi musicisti – in formazione ridotta – presenteranno uno spettacolo dal carattere fortemente evocativo  e inaspettato in perfetto stile Celtic Harp Orchestra  – italiana a dispetto del nome – per offrire un’esperienza artistica vivace, profonda e travolgente all’insegna del viaggio in tutte le sue declinazioni… musicali!

Tutti gli aggiornamenti sulle prossime date sul sito: www.celticharporchestra.com

Info e acquisto ticket su MailTicket : link https://www.mailticket.it/manifestazione/SY35/fabius-constable-celtic-harp

 

I commenti sono chiusi.