Carenza di personale, Asst Garda replica ai sindacati sul presidio di Gavardo

GAVARDO - «Impossibile fare di più». Così la direzione di Asst Garda risponde ai sindacati sul tema della carenza di personale presso l'ospedale di Gavardo.

«La nostra azienda – fa sapere Asst Garda tramite una nota – si è molto impegnata sul tema delle assunzioni. Ad oggi abbiamo 130 risorse del comparto sanitario in aggiunta rispetto al 2019 a livello azienda ed anche a Gavardo la dotazione del comparto è maggiore di quella che avevamo nel 2019.

In due anni abbiamo effettuato oltre 140 bandi con oltre 430 assunzioni del comparto, di cui circa 270 a tempo indeterminato. Abbiamo 70 posti letto in più a livello azienda rispetto al 2019 a livello azienda ed a Gavardo 20 posti letto in più.

Le chiusure estive a livello azienda – continua Asst Garda – sono limitate al 10% di posti letto ed a Gavardo replicano quelle dell’anno scorso. In questi due anni abbiamo effettuato concorsi a tempo indeterminato per infermieri ed ostetriche e ne abbiamo uno per infermieri programmato con la ASST Franciacorta deliberato pochi giorni fa.

Abbiamo coperto due primariati importanti quello di radiodiagnostica ed è in corso quello di ortopedia.

Sul presidio di Gavardo abbiamo aggiunto due posti letto di terapia intensiva, ristrutturato la medicina e realizzato una modernissima struttura di emodinamica, con un nuovissimo angiografo di ultima generazione, ed elettrofisiologia. Sono in totale 2,5 milioni di investimenti. Impossibile fare di più» conclude Asst Garda.

Qui sotto il volantino dei sindacati che annuncia l’assemblea generale per denunciare la carenza di medici, infermieri e personale sanitario in generale.

 

I commenti sono chiusi.