Riva del Garda, la benedizione dei barcaroi

RIVA DEL GARDA - Sabato 22 aprile c’è la «benedizione dei barcaroi»: l’arciprete decano della città, don Dario Silvello, benedice le imbarcazioni, al largo al capitello della Madonnina. Pedalò a disposizione di chi vuole assistere alla cerimonia dal lago.

Il raduno delle barche è alle 9.30 al porto Catena, dove alle 9.45 inizierà la processione di barche dirette al capitello della Madonina, all’ingresso del golfo di Riva del Garda.

Aprirà la cerimonia il saluto del presidente dell’associazione Amici delle tirlindana Albano Candolfo, seguirà il saluto del sindaco Cristina Santi e, quindi, la benedizione ai barcaroi impartita da don Dario. La cerimonia si concluderà come consuetudine con la poesia di Giacomo Floriani «La Madonina» recitata dal prof. Livio Parisi.

Per l’occasione le ditte Furletti e Cattoni metteranno a disposizione gratuitamente i loro pedalò per tutti coloro che volessero assistere alla cerimonia sul lago.

Saranno disponibili anche dei posti sulle barche dei pescatori e i primi dieci fortunati potranno prendere posto gratuitamente a bordo del veliero Siora. Tutti i naviganti per lavoro o per diletto sono invitati a partecipare.

L’iniziativa è organizzata dagli Amici della tirlindana in collaborazione con l’amministrazione comunale e il supporto del Corpo volontario dei vigili del fuoco di Riva del Garda.

Foto da www.facebook.com/AmicidellaTirlindana

 

 

I commenti sono chiusi.