Un salto nel passato alla conquista della fornace

LONATO - Domenica 23 aprile dalle 10 alle 18 un tuffo nel passato con la rievocazione storica al sito archeologico delle Fornaci Romane.

La città di Lonato del Garda è pronta per fare un tuffo nel passato e vivere un’esperienza al 100% romana, in occasione della rievocazione storica in programma per domenica 23 aprile, dalle 10 alle 18, presso il sito archeologico delle Fornaci Romane.

Durante la giornata sarà possibile visitare gli spazi interni delle Fornaci, attraverso visite guidate per cui non è necessaria la prenotazione. I gruppi di interessati verranno gestiti dal personale presente in loco.

Puoi inoltre prenotare il tuo pranzo “vista battaglia” all’Infopoint Lonato del Garda, chiamando il numero 03091392226 (tutti i giorni ore 10-16) oppure tramite email [email protected].

Chi non dovesse riuscire a prenotare il proprio pranzo tematico (i posti disponibili sono 150), avrà comunque la possibilità di acquistare cibo e bevande in loco e vivere il campo storico.

Verrà inoltre messo a disposizione un servizio di transfer gratuito, con partenza dal parcheggio della Multisala King e arrivo presso la Fornace, e viceversa.

Durante tutta la giornata i bambini avranno la possibilità di frequentare il laboratorio di tiro con l’arco e andare alla scoperta dei reperti storici accompagnati da un archeologo professionista.

Una giornata all’insegna della storia e del divertimento!

 

I commenti sono chiusi.