Open day alla nuova pump track di Gaino

TOSCOLANO MADERNO - Sabato 29 aprile, dalle 14.30 alle 18, e poi ancora domenica 30 dalle 9 alle 12 e dalle 14.30 alle 18, gli appassionati avranno l’opportunità di provare le nuove piste per mountain bike realizzate dal Comune nella frazione collinare grazie a un investimento complessivo di 158mila euro.

I lavori erano iniziati in gennaio ed ora, nella stagione in cui le mtb si risvegliano dal letargo invernale trascorso in garage, la pista è pronta.

La pump track è un circuito con dossi, discese e curve paraboliche che permettono di fare salti e acrobazie, ma anche solo di sperimentare il brivido dell’accelerazione. Per gli appassionati di mtb è uno dei modi più dinamici e divertenti di utilizzare la propria bici.

Le due pump track di Gaino.

 

Sono due le piste a disposizione dei biker a Gaino, una per i ragazzi più grandi e gli adulti, disegnata su un’area di circa 1.000 mq, e l’altra, più piccola, per i bambini. Si trovano a fianco di via Del Sarto, all’ingresso della frazione collinare, e come detto sono pronte ad accogliere la tribù dei biker.

Ricordiamo che per poter utilizzare le piste è necessario avere, oltre a una bici appropriata, un casco rigido omologato (meglio un modello integrale); è inoltre vivamente consigliato l’uso di protezioni paracolpi per gli arti e la schiena. Piccole accortezze per un divertimento in totale sicurezza.

 

 

I commenti sono chiusi.