Daniele Daverio nuovo primario di ortopedia a Gavardo

GAVARDO - Il dott. Daniele Daverio nominato direttore di struttura complessa di Ortopedia e Traumatologia del Presidio Ospedaliero di Gavardo.

La ASST del Garda ha così coperto un nuovo primariato a un mese dalla nomina del nuovo Commissario Straordinario.

“Con la nomina del dott. Daverio, vogliamo dare un nuovo importante segnale di potenziamento del Presidio Ospedaliero di Gavardo – commenta Anna Gerola Commissario Straordinario di ASST Garda -. Appena ho assunto il ruolo in Direzione ho cercato di capire immediatamente quali fossero le priorità per la nostra ASST e del territorio afferente. E il Polo Valsabbino è una di queste priorità, infatti il Presidio di Gavardo ha la necessità di un importante rilancio e la struttura di Ortopedia rappresenta un’opportunità per il territorio ma ancora di più per l’intera Azienda”.

Laurea in Medicina e Chirurgia e specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi di Brescia, il dottor Daniele Daverio ha poi completato il percorso di formazione alla Facoltà di Anatomia e alla Clinica Ortopedica dell’Università di Montpellier quindi a Londra presso la Peripheral Nerve Injury Unit del Royal National Orthopaedic Hospital.

Dal 2000 al 2020 Dirigente Medico di I° livello nell’Unità Operativa di Traumatologia 1 degli Spedali Civili di Brescia, e in ASST del Garda dal 2021.

Negli anni il dott. Daverio si è dedicato in particolare alla chirurgia elettiva e traumatica della mano del polso e dei nervi periferici. Ha maturato una esperienza ventennale nella gestione delle patologie chirurgiche di maggior frequenza con particolare conoscenza di quelle trattabili in regime di Day-Surgery e ambulatoriale, le patologie dolorose degli arti, la chirurgia d’urgenza traumatologica e la gestione del trauma in emergenza.

 

I commenti sono chiusi.