Torre Apponale aperta anche di sera

RIVA DEL GARDA - Dal primo luglio al 31 agosto la torre Apponale accoglierà i visitatori anche la sera: fino alle 22 infatti sarà possibile sfidare i suoi 34 metri di altezza e osservare dall'alto la città e il lago.

D’altronde la torre civica di Riva del Garda aveva proprio una funzione di sorveglianza e di vedetta. Salendo i 165 scalini che portano in vetta alla torre, si potrà ammirare anche l’Anzolim de la tor, il segnavento dorato a forma di angelo diventato uno dei simboli della città.

Sentinella sulla città

La Torre Apponale, con i suoi 34 metri di altezza sembra osservare placida l’incessante via vai su piazza III Novembre. Documentata già nel XIII secolo, la Torre aveva soprattutto una funzione di sorveglianza e di difesa della città. Se aguzzate la vista, vedrete un baluginio dorato sopra al tetto: è l’Anzolim de la Tor, un segnavento dorato a forma di angelo diventato uno dei simboli di Riva del Garda.

Oggi la Torre è visitabile e, per chi non teme i 165 scalini, la ricompensa è una vista senza pari sul centro e sul lago di Garda.

I biglietti per salire sulla Torre sono acquistabili presso il MAG, il museo cittadino.

Biglietto d’ingresso:

Veduta notturna di Riva del Garda con la torre Apponale che svetta sulla città.

 

 

I commenti sono chiusi.