Lazise, Maria Zenato al traguardo dei 103 anni

LAZISE - Il sindaco Damiano Bergamini e la coordinatrice della casa di riposo di Lazise  Bertilla Ambrosi e con la responsabile della commissione comunale della terza età Gigliola Zenari hanno festeggiato il compleanno nella ricorrenza della Madonna della Neve, della più anziana del paese, Maria Zenato.

Ha spento 103 candeline in compagnia di tutti gli ospiti della casa di riposo e successivamente con gli amici di sempre in via Porta San Zeno, presso la famiglia Zanoni dove ha vissuto fin da giovane e dove lei considera aver avuto sempre la sua casa.

Una festa importante con la visita del parroco Don Lanfranco Marinelli che ha condiviso con Maria il taglio della torta. Per l’occasione è suonato dal campanile il concerto campanario con l’inno alla vita.

È stato tutto un susseguirsi di incontri e di visite augurali per Maria che nonostante l’età ha sempre una ottima memoria ed un humor eccezionale.

“Maria rappresenta davvero la vita di Lazise – dichiara commosso il sindaco – perché lei ha vissuto appieno ogni attimo della storia di questo paese che oggi è una meta turistica internazionale mentre prima del conflitto mondiale era un borgo di pescatori e di contadini e Maria ne è una autentica testimonianza grazie alla sua memoria indelebile. A lei gli auguri di tutta la nostra comunità.”

Sergio Bazerla 

 

 

I commenti sono chiusi.