Cinema in Calice, cortometraggi e degustazioni a Raffa

RAFFA DI PUEGNAGO - Si è alzato il sipario su "Cinema in Calice", rassegna di cortometraggi accompagnata da degustazioni di vini della Valtenesi (e non solo). Se vi siete persi la prima serata potrete rifarvi il 25 agosto e ancora il 22 settembre.

Uno spin-off tira l’altro. Dopo il grande successo di Cine-Ma Corto – 380 presenze nella seconda edizione nelle tre serate in castello a Moniga – l’associazione Sinergetica e Desenzano Film Festival, prossimamente a settembre sugli schermi gardesani, rilanciano con l’inedito “Cinema in Calice”, rassegna di cortometraggi accompagnata da degustazioni di vini della Valtenesi (e non solo) di Bottenago e Scolari nei giardini delle Cantine Scolari di Raffa di Puegnago.

Tre serate dedicate al gusto, che fa bene agli occhi, alla mente e al palato, in calendario il 10 e il 25 agosto e ancora il 22 settembre, sempre allo scoccare delle 21 (è gradita la prenotazione: per info [email protected] o [email protected]).

 

Ogni sera verranno proiettati tre cortometraggi, ognuno affiancato da un vino appositamente selezionato e raccontato da un sommelier professionista, servito comodamente in poltrona e da (de)gustare durante la proiezione: il tutto al prezzo più che popolare di 9 euro.

Lo spirito internazionale del Desenzano Film Festival si conferma nella selezione dei corti di Cinema in Calice:

  • giovedì 10 agosto “Des Jeunes Filles Enterrent Leur Vie” (Francia), “Snorrie” (Olanda) e “Stephanie” (Belgio), abbinati ai vini Bottinus Extra Brut Rosé, Anima e Groppello (Cantina Bottenago);
  • venerdì 25 agosto “Fibonacci” (Repubblica Ceca), “Community Gardens” (Lituania) e “Disque” (Svizzera) abbinati ai vini Lugana, Bellerica e Posone (Cantine Scolari);
  • venerdì 22 settembre “Kids” (Svizzera), “Mano a Mano” (Francia) e “Hold Me Tight” (Belgio), abbinati ai vini Bottinus Extra Brut, Pinot bianco e Botenacha (Cantina Bottenago).

Fedeli alla linea: “È dal 2019, anno della prima edizione del Desenzano Film Festival – spiega il direttore artistico (e regista) Matteo Delai – che ci impegniamo a promuovere il cinema breve sulle sponde del lago, sostenendo il ritorno del grande schermo e della visione condivisa”. Anche in luoghi insoliti e appunto inediti, come le Cantine Scolari: fondata nel 1929, l’azienda è parte integrante della storia enologica della Valtenesi e del Basso Garda.

Mutata la compagine societaria, negli ultimi anni Scolari è diventato motore di innovazione grazie al rinnovato entusiasmo dell’azienda vitivinicola Erian (a cui fa riferimento anche il brand Cantina Bottenago).

 

 

I commenti sono chiusi.