Istruttori e lavoratori in nero, multata e chiusa una scuola vela

MALCESINE - Operazione di carabinieri e ispettorato del lavoro in una nota scuola vela di Malcesine: istruttori ed assistenti senza contratto di lavoro. Attività chiusa e maxi multa.

I carabinieri della motovedetta di Torri del Benaco si sono presentati con i colleghi dell’ispettorato del lavoro di Verona mercoledì 23 agosto presso la struttura, una nota scuola vela di Malcesine.

UN controllo da cui sono emerse diverse e gravi irregolarità in materia di lavoro subordinato, visto che ben 7 fra istruttori e assistenti erano privi di un valido contratto di lavoro, e pertanto non godevano pertanto di alcuna tutela.

I Carabinieri hanno dunque elevato sanzioni amministrative in materia di “lavoro nero” per oltre 56.000 euro, imponendo la sospensione dell’attività imprenditoriale.

Altresì, sono state accertate violazioni di norme sulla prevenzione degli infortuni sul lavoro, che hanno comportato ulteriori sanzioni.

I controlli quotidianamente svolti sul lago di Garda dalla Motovedetta dei Carabinieri di Torri del Benaco, che spaziano dal settore della navigazione a quello della pesca, dalla salvaguardia dell’ambiente alla verifica delle concessioni pubbliche, dalla legalità alla sicurezza delle attività imprenditoriali che si svolgono in acqua, consentono di tutelare cittadini e turisti da eventuali abusi di approfittatori, assicurando una fruizione libera e sicura del Benaco.

 

 

I commenti sono chiusi.