Smottamento a Toscolano, resta il senso unico alternato

TOSCOLANO - Si parla della necessità di mantenere per due o tre settimane il senso unico alternato regolato da un semaforo. Ordinanza di divieto di transito sulla via del Golf.

Saranno più lunghi di quanto si sperava i tempi di ripristino della regolare viabilità sulla 45 bis Gardesana, dove nel pomeriggio di lunedì si è verificato  uno smottamento in località Möle, tra Toscolano e Bogliaco, zona che continua da tempo a dare segnali di instabilità.

Dopo le verifiche è emersa una situazione più complessa di quella che si era ipotizzata in un primo momento. Sarà necessario mantenere ancora per due, forse tre settimane, il senso unico alternato regolato da un semaforo. Tempi non brevissimi, insomma, anche perché per la messa in sicirezza si dovrà intervenire in aree di proprietà privata.

Per l’alto Garda, ancora nel pieno della stagione turistica, si prospettano giorni di disagi e code. Non si potrà neppure utilizzare la viabilità alternativa rappresentata dalle vie Golf, Cecina e Sassello, visto che il comandate della Locale ha emesso un’ordinanza (la puoi scaricare qui) che istituisce su tali vie un divieto di transito. Potranno passare solo i frontisti. Si vuole così evitare di intasare queste strade interne, sempre prese d’assalto quando c’è coda sulla Gardesana.

 

 

I commenti sono chiusi.