Leoni del Garda e Avis, ecco il patrocinio ufficiale

SALO' - Si potrebbe definire il classico “patto di sangue”: Feralpisalò e Avis nazionale si uniscono per sensibilizzare sulle donazioni.

Il progetto si chiama “Darei tutto per te” e, dopo Parma ed Ascoli, coinvolgerà anche tutte le altre piazze d’Italia in cui i leoni del Garda andranno a giocare, mirando al coinvolgimento di tifosi e cittadini.

Nel dettaglio, il club donerà due maglie ufficiali. La prima maglia verrà consegnata in sede Avis prima dell’incontro di campionato, la seconda sarà assegnata tramite estrazione ad un donatore.

Avis nazionale, nella persona del presidente Gianpietro Briola, ha voluto concedere il patrocinio a questo percorso, che inaugura l’impegno valoriale del club verdeblù anche in Serie B.

«Da oltre novant’anni AVIS è testimone di salute e benessere, valori che ben si coniugano con gli stili di vita sani e corretti e bene si declinano nella pratica dello sport – le parole di Briola – ecco perché abbiamo accolto con grande entusiasmo la proposta della Feralpisalò di collaborare assieme alla promozione della donazione come gesto volontario, anonimo, gratuito, periodico, associato e responsabile. Siamo lieti di aprire le porte delle nostre sedi territoriali a questa squadra che, già in altre occasioni, ha dimostrato una spiccata sensibilità verso i progetti sociali. Siamo, infatti, convinti che attraverso queste iniziative possiamo amplificare il nostro messaggio e raggiungere ampie fasce della popolazione, in particolare giovani, che vanno più che mai sensibilizzati ed educati ai principi di salute e rispetto e all’importanza di compiere questo gesto semplice, ma fondamentale per la sopravvivenza di molti pazienti».

Dopo la tappa di Parma, anche l’Avis di Ascoli ha aderito al progetto. Prima del match al “Del Duca”, l’incontro tra le due realtà (nella foto sopra).

 

 

I commenti sono chiusi.